Digitale terrestre, tutto quello che c’è da sapere sui principali canali Mediaset. L’esperienza sarà ancora più completa.
Torniamo a parlare del Digitale Terrestre, il motivo? L’arrivo di un nuovo canale TV in alta definizione, per chi non lo sapesse in arrivo c’è il DVB-I. Non è la prima volta che accade un anno fa sempre a Gennaio il noto gruppo aveva cominciato a sperimentare qualcosa. Nello specifico, si tratta di ricevere i canali Tv via internet nelle normali numerazioni.
A tal proposito, Mediaset ha deciso di sperimentare anche sui Canale 5, Rete 4, Italia 1 e Rete 20. Possono essere ricevuti nelle numerazioni 505, 506, 504 e infine 520. Sono moltissimi quelli che al rientro in casa amano accomodarsi e guardare i loro programmi preferiti e inevitabilmente il desiderio di tanti è quello che questa esperienza sia unica. A tal proposito, si può contare sulla tecnologia che continua ad evolversi, andiamo a vedere tutto quello che si può fare e tutte le novità che sono arrivate.
Digitale terrestre, tutto quello che c’è da sapere sui principali canali Mediaset
Il digitale terrestre fa passi da gigante, una certezza per moltissimi che amano vedere i loro programmi preferiti, ovviamente, però la sperimentazione non finisce e si cercano sempre più soluzioni che possano rendere l’esperienza dell’utente perfetta. Come abbiamo già detto è arrivato un nuovo canale, che si serve della tecnologia DVB-I. Grazie a questa modalità, tutti gli utenti avranno modo di avere ancor di più una definizione alta, per intenderci più alta di quella che c’è sul classico digitale terrestre. Per chi non lo sapesse i canali in questione vengono trasmessi in 1080p Full HD, non tutti sanno, però, che necessario avere a disposizione un televisore che sia compatibile.
Non c’è nulla da temere però perché sul portale ufficiale di Mediaset sono stati resi noti tutti che quei modelli presenti in commercio che riescono a supportare lo standard DVB-I. Sapere che c’è anche questa possibilità potrà tornarvi utile in futuro, ma attenzione è importante che vengano reinstallati la lista canali. Inoltre è importante anche che venga abilitata la ricezione dei canali via internet, i passaggi sono pochi e soprattutto alla porta di chiunque. Tutto questo potrà rivelarsi molto utile qualora fosse necessario, non tutti ne sono a conoscenza. Insomma, questa notizia farà molto piacere agli amanti della tv che potranno ancora una volta guardare i loro programmi preferiti.