Trucco bollette per pagare di meno, conosci questi metodi? Conoscerli significa riuscire a risparmiare qualcosa in bolletta
Cercare di risparmiare in tempi come questi è fondamentale e lo si può fare partendo proprio dalle bollette. Partendo proprio da questo è possibile contare su numerose tariffe convenienti, per fare la scelta più giusta si può fare riferimento ai tantissimi portali online che svolgono paragoni, per chi non lo sapesse si tratta dei comparatori.
Ovviamente, in fase di scelta è doveroso optare tra i vari fornitori è l’offerta è veramente ampia. La maggior parte dei comparatori sono privati, ma nulla da temere esiste quello pubblico
Come risparmiare in bolletta, tutto quello che si può fare per evitare spiacevoli inconvenienti
Secondo alcune fonti, il portale più completo è quello Offerte dell’Autorità Arera, il servizio offerto è gratuito. Il portale mette alla portata di tutti un motore di ricerca e cerca di dare informazioni sui mercati dell’energia elettrica e del gas.
È bene sapere che viene gestito da Acquirente Unico ed è, ormai presente dal primo luglio del 2018, il servizio è messo a disposizione di clienti domestici, famiglie e piccole imprese. Come si può accedere al Portale? Farlo è semplicissimo, vi basterà utilizzare il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e ancora la Carta di identità Elettrica (CIE). Una volta all’interno del sito, si potranno confrontare le offerte disponibili utilizzando i consumi storici.
Per accedere al Portale Offerte si potrà cliccare direttamente solo su “Accedi”. Una volta dentro sarà possibile verificare e fare una stima della spesa annua. Non finisce qui perché sarà possibile aggiungere dei filtri che ci permetteranno di valutare le offerte migliori per l’utente. Quali sono i comparatori privati più noti? Facile.it, Segugio, Billo e Altroconsumo. Purtroppo, è bene quando si sceglie una fornitura prestare attenzione anche ai costi nascosti, il meccanismo che potrebbe in seguito portare problemi a volte è dettato dal fatto che ci sono alcune voci nascoste. Per tale ragione, è importare usare più di due comparatori, in questo modo si potranno avere più informazioni.
Non fermarsi e qualora ci fossero dei dubbi chiedere chiarimenti al fornitore o al comparatore. Non state dietro alle classifiche, non è detto che i primi posti siano occupati dalle migliori offerte. Questi consigli potrebbero con il tempo portare a fare una scelta giusta, non dimenticate, infatti che la vera differenza la fa la promozione giusta, dunque, affidatevi a comparatori ma cercate di rimanere sempre attenti, così solo si potranno scongiurare spiacevoli inconvenienti.