Truffa+ai+clienti+di+Intesa+San+Paolo%2C+prelievi+sui+conti%3A+la+banca+avvisa+tutti
notiziecom
/2025/01/24/truffa-ai-clienti-di-intesa-san-paolo-prelievi-sui-conti-la-banca-avvisa-tutti/amp/
Tecnologia

Truffa ai clienti di Intesa San Paolo, prelievi sui conti: la banca avvisa tutti

Published by
Paola Saija

Truffa ai clienti di Intesa San Paolo, tutto quello che dovresti sapere per evitare di ritrovarti il conto vuoto. I dettagli

Quante volte abbiamo sentito dire quanto sia importante prestare attenzione alle truffe che si rincorrono quotidianamente? Purtroppo, nell’ultimo periodo se ne sente parlare sempre più spesso, eppure inconsapevolmente sono tantissime ogni giorno le persone che ci cascano. 

Truffa ai clienti di Intesa San Paolo, prelievi sui conti: la banca avvisa tutti (Notizie.com)

Nonostante, i continui avvisi è importante stare sempre in allerta. Quest’ultime stanno diventando un vera e propria piaga che bisogna contrastare. È importante, però, dal canto nostro non essere troppo leggeri e controllare sempre i messaggi e prima di rispondere cerchiamo di chiedere quante più informazioni possibili.

Truffe ai clienti di Intesa San Paolo, presta attenzione ti ritrovi il conto vuoto

Come abbiamo già detto, siamo letteralmente bombardati dalle truffe, sono tantissimi quelli che ogni giorno ci cascano senza neanche accorgersene. Un messaggio scritto ad hoc potrebbe in realtà nascondere una vera truffa e tornare indietro, nella maggior parte, è veramente impossibile. Cosa si può fare a tal proposito? Seguire le indicazioni che ci vengono fornite, inoltre nell’ultimo periodo anche quelle telefoniche si stanno sempre più diffondendo, dunque, prestiamo sempre attenzione.

Truffa ai clienti di Intesa San Paolo, prelievi sui conti: la banca avvisa tutti (Notizie.com)

In tal senso Intesa San Paolo ci tiene ad avvertire i clienti e con un avviso mette in guardia. In primis, consiglia sempre di diffidare da chi propone facili guadagni. Inoltre prima di affidarti totalmente è bene conoscere tutte le promozioni, se abbiamo dei dubbi cerchiamo di insistere con le domande e qualora non ci convincesse il contenuto di chiamate o messaggi contattiamo i numeri ufficiali. L’operatore saprà indicare con precisione se ciò che abbiamo sentito dire o letto sia vero. In ogni caso Intesa San Paolo ha pensato ad alcune strategie per poter gestire con sicurezza la carta. In che modo? In primis si potrà scegliere di ridurre la soglia di spesa sulla carta, in questo modo ci si potrà orientare in base alle necessità.

L’operazione potrà essere effettuata dall’app o dal sito. Non tutti lo sanno, ma è anche possibile gestire l’ambito geografico di utilizzo delle carte, dunque, se vuoi limitare l’utilizzo a pochi paesi potrai farlo tranquillamente. Non dimenticare poi la cosa più importante, ovvero la conferma di pagamento con O-KEY smart. Prestare attenzione a questi dettagli potrebbe fare la vera differenza, dunque, non esitare. Le truffe, al momento, sono molto diffuse ed è opportuno difendersi e tutelarsi. Non fornire mai i tuoi dati sensibili durante una chiamata e non cliccare su link che potrebbero rivelarsi poi una vera e propria fregatura.

Published by
Paola Saija