Giornata contro il cancro, la foto “liberatoria” di Kate Middleton: “Coltivate tutto ciò che sta oltre la malattia”

Kate Middleton ha deciso di pubblicare su Instagram una foto in occasione della Giornata mondiale contro il cancro che ricorre oggi 4 febbraio.

kate parla con una donna durante una cura
Giornata Mondiale contro il Cancro, la foto di Kate Middleton attira l’attenzione (Instagram @princeandprincessofwales) Notizie.com

La moglie del principe William ha annunciato di avere un cancro il 22 marzo scorso, gettando tutto il Regno Unito in un clima di sconforto e preoccupazione. Affrontando a testa alta il male, Kate ha lanciato anche dei segnali a tutto il mondo diventando di fatto un simbolo della lotta contro il cancro.

Tutto ciò è diventato ancor più evidente oggi, anche nella giornata nata proprio per sensibilizzare contro il terribile male. Ha pubblicato su Instagram una fotografia scattata dal principino Louis, il figlio più piccolo. Lo scatto è stato realizzato a Windsor all’inizio di quest’anno. La principessa del Galles indossa un cappello e un cappotto ed è in piedi sopra un grande tronco nel bosco con le braccia aperte in segno di liberazione.

Kate Middleton e la Giornata mondiale contro il cancro: lei è guarita?

Poi specifica nel messaggio: “Non dimenticate di coltivare tutto ciò che sta oltre la malattia“. Aggiunge l’hashtag #WorldCancerDay. Nonostante la remissione dal cancro, diagnosticata pochi mesi fa, Kate va avanti nella sua lotta nei confronti di un male che purtroppo continua a uccidere tantissime persone nel mondo.

Kate Middleton è molto sensibile all’argomento per aver affrontato la malattia in prima persona e non lo fa notare solo durante la Giornata mondiale contro il cancro. Di recente l’abbiamo vista, infatti, anche recarsi in un hospice per bambini malati terminali nel Galles, confrontandosi con genitori e staff sanitario per portare un po’ di sollievo in una situazione molto complicata.

kate nel bosco a braccia aperte
Kate Middleton e la Giornata Mondiale contro il Cancro: ma lei è guarita? (Instagram @princeandprincessofwales) Notizie.com

Non molto tempo fa però Kate ha potuto annunciare di essere “libera dal cancro” come raccontato in un video ufficiale apparso sul suo profilo Instagram. Ha così espresso la pressione di nove mesi “estremamente difficili e spaventosi” che hanno colpito sia lei che la sua famiglia.

Nonostante il peggio sia passato la principessa deve ancora affrontare un periodo di ripresa: “Il percorso verso la guarigione e il pieno recupero è lungo e devo continuare a prendere ogni giorno come viene. Farò tutto il possibile per non avere più il cancro, questo ora è il mio obiettivo”. Superato questo momento però la donna non si scorda di chi si trova a dover affrontare le sue stesse difficoltà e che gettato nello sconforto non vede via d’uscita. La sensazione però è che per lei il futuro sarà roseo.

Gestione cookie