Annuncio+inaspettato+di+Katia+Follesa%3A+accadr%C3%A0+a+Sanremo%2C+ribaltone+totale
notiziecom
/2025/02/05/annuncio-inaspettato-di-katia-follesa-accadra-a-sanremo-ribaltone-totale/amp/
Spettacolo

Annuncio inaspettato di Katia Follesa: accadrà a Sanremo, ribaltone totale

Published by
Paola Saija

Katia Follesa si prepara per la terza puntata del Festival di Sanremo, cosa ha detto che non accadrà con certezza su quel palco? 

Iniziato il conto alla rovescia: il Festival di Sanremo partirà a brevissimo. Nell’aria si sente tutta l’atmosfera. La settimana più attesa dell’anno “aprirà i battenti” e cresce sempre più la voglia di sentire i brani dei 29 artisti presenti in gara. Al timone della trasmissione ci sarà Carlo Conti e sono attesi tantissimi ospiti. Sanremo, nel corso del tempo si é arricchito e non mancano, ormai da anni i monologhi, con l’obiettivo di portare sul palco messaggi.

Annuncio inaspettato di Katia Follesa: accadrà a Sanremo, ribaltone totale (Foto da Instagram – katioska76) – Notizie.com

Basti pensare a quello di Chiara Ferragni, il cui slogan ha non solo “catturato” consensi, ma anche critiche. Nello specifico, la domanda che molti si pongono é la seguente: perché chi scende quelle scale deve per forza far riflettere su alcune tematiche o lanciare messaggi di accettazione o rivalsa? Qualche anno fa la stessa domanda se l’è posta Sabrina Ferilli, nell’anti-monologo scritto da Selvaggia Lucarelli. Quest’anno a porre questa domanda é Katia Follesa. La stessa sarà accanto al conduttore nel corso della terza serata di giovedì 13 febbraio.

Katia Follesa co-conduttrice al Festival di Sanremo: “Io non sono una monologhista”

Katia Follesa sarà al fianco di Carlo Conti nel corso della terza puntata, ma la stessa ha ribadito, tornando sul tema dei monologhi e sui messaggi che ogni anno vengono lanciati da quel palco: “Io non sono una monologhista, né una stand-up comedian: il monologo non é cosa mia”. Insomma, un messaggio forte é chiaro che tenta di eliminare ciò che il pubblico si aspetta, ovvero l’esigenza prepotente di dover necessariamente dire qualcosa che piaccia a tutti i costi o che metta tutti d’accordo.

Katia Follesa co-conduttrice al Festival di Sanremo: “io non sono una monologhista” (Foto da Instagram – katioska76) – Notizie.com

In fondo si tratta del festival della canzone Italiana, dunque il focus devono rimanere sui cantanti, ma da qualche tempo non é così, sono tanti gli artisti che si affrettati a lanciare un messaggio, come Francesca Michielin. “Cerchiamo di godere di serate dove il punto chiare resti la gara canora, torniamo a leggerezza, spontaneità e improvvisazione” continua la Follesa. Non ne fa mistero e non nega che non sarà la portavoce di nessun messaggio. Su quel palco porterà sé stessa e, dunque, farà ciò che sa fare al meglio, ovvero ridere il suo pubblico. Lo stesso Carlo Conti avrebbe detto che quest’anno quei discorsi non ci sarebbero stati.

Accanto a lei, durante la stessa serata ci saranno Miriam Leone ed Elettra Lamborghini. La comica non sa cosa aspettarsi e ha dichiarato: “Conosco Miriam Leone da anni perché abbiamo fatto un programma comico insieme con Ale e Franz, mentre con Elettra Lamborghini abbiamo condiviso alcune ospitate in vari programmi. Sono entrambe molto diverse da me, non so che cosa abbia in mente Carlo, lo scopriremo nei prossimi giorni”. Insomma, questa situazione potrebbe aggiungere ancor di più il pepe, non sappiamo cosa ci riserverà la terza puntata del Festival di Sanremo. Una cosa é certa non mancherà l’effetto sorpresa con Katia Follesa. Manca sempre meno e finalmente si potranno conoscere di un Festival che per certi versi si sta rivelando già scoppiettante.

Published by
Paola Saija