Libretti+Poste%3A+restano+solo+10+giorni+di+tempo.+Occhio+alla+scadenza+vicina
notiziecom
/2025/02/08/libretti-poste-restano-solo-10-giorni-di-tempo-occhio-alla-scadenza-vicina/amp/
Economia

Libretti Poste: restano solo 10 giorni di tempo. Occhio alla scadenza vicina

Published by
Marco Sparta

Una nuova promozione è stata lanciate da Poste Italiane per i titolari di libretti postali: cosa prevede l’offerta che scadrà tra meno di due settimane.

Aprire un libretto postale può avere numerosi vantaggi. Questo strumento consente al titolare di gestire i propri risparmi, garantiti dallo Stato italiano, in maniera semplice avendo la possibilità di versare e prelevare denaro gratuitamente. Non solo, è previsto anche un tasso di rendimento annuo che consente di generare degli interessi, proprio come accade con i Buoni Fruttiferi Postali.

Libretti Poste: restano solo 10 giorni di tempo. Occhio alla scadenza vicina (Foto da Ansa) – Notizie.com

Proprio in relazione questi strumenti, il Gruppo Poste Italiane ha lanciato una promozione valida per chi è già titolare di un libretto, ma anche per i nuovi clienti. È necessario, però, affrettarsi, dato che l’offerta sarà valida sino al prossimo 20 febbraio, restano, dunque, meno di due settimane. Capiamo cosa prevede e come aderire.

Deposito Supersmart Premium, la nuova offerta di Poste sui libretti

Come accade periodicamente, Poste Italiane ha lanciato un’offerta per i vecchi ed i nuovi titolari di libretti postali. Si tratta del Deposito Supersmart Premium, ossia una promozione che consente di avere tassi vantaggiosi attivando l’opzione Deposito sul proprio libretto.

Deposito Supersmart Premium, la nuova offerta di Poste sui libretti (Foto da Ansa) – Notizie.com

Deposito Supersmart Premium, difatti, offre la possibilità di avere un tasso di interesse annuo lordo del 2,50% sulle somme accantonate per un anno, ma solo per chi apporta Nuova Liquidità nel periodo compreso tra il 10 gennaio e 20 febbraio. Con il termine Nuova Liquidità si intendono le somme versate sul libretto mediante bonifici bancari, versamenti di assegni bancari o circolari o accrediti di stipendio o pensione. È possibile accantonare cifre a partire da un minimo di 500 euro e incrementate con multipli di 50 euro (500, 550, 600, 650 e così via). Una volta versata la Nuova Liquidità, per aderire all’offerta è necessario solo selezionare, tra quelle disponibili, l’opzione “Deposito Supersmart Premium”. Le somme accantonate, una volta attivata l’offerta, matureranno gli interessi previsti, ma solo alla scadenza di 366 giorni. Per quelle non accantonante, invece, rimarrà valido il tasso previsto per il libretto.

Possono aderire alla promozione anche i nuovi clienti che attivano un libretto postale e versano Nuova Liquidità entro il prossimo 20 febbraio. L’attivazione del nuovo libretto, che può essere aperto sia online che presso un ufficio postale e prevede un’assicurazione per chi accredita la pensione, e del Deposito Supersmart Premium non prevedono costi.

Infine, i titolari del libretto che attivano la promozione hanno la possibilità di monitorare le somme accantonate usufruendo degli strumenti online messi a disposizione da Poste Italiane, come l’applicazione mobile o il sito, ma anche recandosi presso un ufficio postale.

Published by
Marco Sparta