Sanremo, dopo Michielin cade un altro artista. Tutti gli epic fail del Festival negli ultimi anni

Anche quest’anno arrivano puntuali le cadute sulla scalinata del Festival di Sanremo, nemmeno la kermesse è iniziata e già ci fanno i conti Kekko dei Modà e Francesca Michielin.

francesca micheilin in auto con il tutore alla caviglia e un peluche in mano
Quando cadere dalle scale diventa leggenda, Sanremo e gli epic fail: gli ultimi Kekko dei Modà e Francesca Michielin (Instagram @francesca_michielin) Notizie.com

Selvaggia Lucarelli dà la notizia: “Kekko dei Modà è caduto dalle scale dietro le quinte, pare che si sia fatto male a una costola. Si sta cercando di capire la gravità della situazione. Più infortuni che a Ballando con le stelle”. La nota opinionista si riferisce al fatto che si è fermata anche Francesca Michielin costretta a un tutore alla gamba dopo la brutta caduta sempre durante le prove.

Una maledizione quella delle scale per accedere al palcoscenico del Teatro Ariston che rischia di perseguitare anche altri artisti. Al momento la partecipazione di Kekkò e della Michielin non sembrano essere in dubbio anche se entrambi hanno riportato dei danni che potrebbero essere ben visibili durante le esibizioni.

Una storia sfortunata quella delle scale dove non sono di certo i primi ad avere delle difficoltà. Tornando indietro nel tempo, infatti, troviamo tanti episodi analoghi che hanno creato anche diverse polemiche nel corso del tempo.

Quante cadute dalle scale di Sanremo

Sebbene non si parli proprio della scalinata una delle cadute più iconiche della storia recente del Festival di Sanremo è legata a Michelle Hunziker, alla conduzione con Pippo Baudo nel 2007. La splendida conduttrice italo-svizzera fu tradita dal suo vestito che finito sotto i piedi la porto a un ruzzolone a terra con Baudo che da solito gentiluomo l’aiuta subito a rialzarsi.

sabrina impacciatore cade a sanremo
Quante cadute dalle scale di Sanremo (Screenshot Rai) Notizie.com

Non possiamo poi dimenticare quello di un personaggio che tornerà in questa edizione, Bianca Balti che fu tradita dai tacchi nel 2013 per ritrovarsi anche lei a terra. Anche lei però non fu vittima delle scale, ma durante un siparetto ironico con Luciana Littizzetto insegnandole a sfilare perse l’equilibrio sui tacchi dove si era impigliato l’abito.

Altro iconico crollo fu quello di Sabrina Impacciatore nell’edizione del 2018, l’attrice si ritrovo travolta dal suo vestito a cadere all’indietro proprio appena scesa dall’ultimo gradino e con Pierfrancesco Favino che le teneva la mano. Anche in questo caso tutto si risolse in maniera molto ironica al momento del capitombolo a terra.

Cadute talmente iconiche che hanno portato anche a siparietti simpatici come quello del 2020 che ha visto protagonista Ghali in un siparietto organizzato con una controfigura che cade rovinosamente dalle scale all’inizio della sua performance. In quell’occasione ci fu anche tanta preoccupazione per il suo stato di salute.

E chissà cosa accadrà alla fine della scalinata dopo questa settimana di Festival dopo che Kekko e Francesca Michielin hanno dovuto affrontare anche questo ostacolo.

Gestione cookie