Hamilton-Ferrari, il 2025 parte subito col botto: l’annuncio scatena i tifosi

Un annuncio clamoroso ha fatto già impazzire i tifosi della Ferrari: Lewis Hamilton è pronto a scatenarsi, il 2025 sarà il suo anno

Sin dall’annuncio arrivato il 1 febbraio 2024, il mondo della Formula 1 ha atteso con impazienza il momento nel quale Lewis Hamilton avrebbe vestito la tuta rossa. Un accordo storico con la Ferrari, che permetterà al sette volte campione di essere al centro del progetto più ambizioso di sempre del Cavallino Rampante.

Lewis Hamilton sorride ai tifosi della Ferrari
Hamilton-Ferrari, il 2025 parte subito col botto: l’annuncio scatena i tifosi (LaPresse) – Notizie.com

Tre anni per tornare grandi insieme, con il 40enne di Stevenage che punta all’ottavo titolo, staccando Michael Schumacher e diventando il più vincente di sempre. Un sogno che alla guida di una Ferrari varrebbe doppio. E così l’accoppiata con Charles Leclerc non può che mandare in visibilio i tifosi della rossa che dal 2007 attendono con ansia il ritorno in vetta di un pilota Ferrari: l’ultimo è stato Kimi Raikkonen.

È passato troppo tempo, serve rimediare e alla svelta. La scorsa stagione il lavoro portato avanti da Team Principal Frederic Vasseur ha dato i suoi frutti: la Ferrari è arrivata ad un passo dal titolo costruttori, salvo poi capitolare – anche per tanta sfortuna – in favore della McLaren. Sarà decisamente più complicato attaccare Red Bull e Max Verstappen, con il 27enne di Hasselt che mira al quinto campionato mondiale di fila.

L’evento Mondiale di scena il prossimo 18 febbraio darà ufficialmente il via alla nuova stagione, che partirà con il GP di Australia tra un mese esatto Nel mezzo i test collettivi in Bahrain, il prossimo 26 febbraio. Fari puntati su Ferrari ed Hamilton, questo è chiaro. Nel frattempo una manciata di ore fa un ex pilota della Scuderia di Maranello ha spiazzato tutti con un annuncio che riguarda ‘The Hammer’.

Hamilton campione, l’ex è certo: “La Ferrari vincerà”

Ai microfoni di ‘Auto, Motor und Sport’, è intervenuto l’ex pilota di Formula 1, tra le altre di Benetton e Ferrari, Gerhard Berger. E la sua analisi, in vista dell’avvio stagionale, è tutta in favore del Cavallino Rampante.

Hamilton durante i primi test a bordo di un Ferrari
Hamilton campione, l’ex è certo: “La Ferrari vincerà” (LaPresse) – Notizie.com

“Non so dire se trionferà Leclerc o Hamilton e se Ferrari conquisterà il titolo piloti o costruttori. Ma io punterei tutto su di loro in questa stagione. Vinceranno un titolo. Questa è la mia impressione, ci è voluto del tempo ma si sono avvicinati molto. Hanno una coppia di piloti di alto livello, sia in quanto a motore che telaio sono ben piazzati”. Il 65enne austriaco ha poi riservato le sue attenzioni al pilota più atteso, Lewis Hamilton.

Aveva bisogno di nuovi stimoli, la Mercedes vinceva di rado e lui necessitava di un cambio di scenario. Non sarà facile fronteggiare la velocità di Leclerc ma penso tornerà a dare il massimo. Lewis campione in Ferrari? Il più grande evento di Marketing della storia della Formula 1″. Per Berger, insomma, la strada è delineata. E al netto dei dovuti scongiuri, a Maranello non vedono l’ora di vedere l’inglese all’opera, già da Melbourne.

Gestione cookie