Mondo+della+F1+sbalordito%2C+Alonso+come+non+lo+avete+mai+visto
notiziecom
/2025/02/14/mondo-della-f1-sbalordito-alonso-come-non-lo-avete-mai-visto/amp/
Sport

Mondo della F1 sbalordito, Alonso come non lo avete mai visto

Published by
Simone Ciccarelli

Fernando Alonso ed una novità che ha sconvolto il mondo della Formula 1: il pilota spagnolo si è mostrato in un modo inedito

Dalla Formula 1 al Wec, passando per l’Indy500 fino alla Dakar. Fernando Alonso ed il mondo delle corse sono una cosa sola, praticamente da sempre. Il pilota spagnolo si appresta a vivere una stagione ambiziosa con l’Aston Martin di Lawrence Stroll, con cui è sotto contratto fino a fine 2026.

Mondo della F1 sbalordito, Alonso come non lo avete mai visto (Ansa) – Notizie.com

La 22esima stagione in Formula 1, a 43 anni, con un talento che è ancora sotto gli occhi di tutti. Rimane il grosso rimpianto di non aver impattato positivamente durante la sua esperienza in Ferrari dove, adesso, è arrivato il momento di Lewis Hamilton. Restano in bacheca due titoli mondiali, con la Renault di Briatore, nel 2005 e nel 2006, stoppando l’egemonia Ferrari che vide dal 2000 al 2004 trionfare Michael Schumacher. Un passato glorioso ma, nonostante il passare del tempo, il talento ed il carisma restano.

Tanto in pista quanto fuori, Alonso negli anni è stato capace di stupire tutti con decisioni controverse che lo hanno reso uno dei personaggi più seguiti e interessanti del Circus. In tal senso il 43enne asturiano ha fatto una scelta davvero pazzesca, lontano dal mondo della Formula 1 e delle corse: sono rimasti tutti a bocca aperta.

Alonso, il video è virale: lo ha fatto davvero

Non è un mistero che Fernando Alonso abbia più volte dimostrato di essere un talento poliedrico. Dentro e fuori i tracciati di tutto il mondo. Il due volte campione del mondo è stato protagonista di un cameo in un videoclip musicale che ha lasciato di stucco i suoi tantissimi tifosi.

Alonso, il video è virale: lo ha fatto davvero (Ansa) – Notizie.com

Il video in questione è quello della cantante – grande amica dell’asturiano – Francesca Michielin, intitolato ‘Fango in Paradiso‘ ed in gara per la 75esima edizione del Festival di Sanremo. Pochi secondi nei quali il pilota dell’Aston Martin fa da autista alla cantante, della quale è grande amico. La Michielin non ha mai nascosto la sua ammirazione per l’ex ferrarista, al punto che nel 2018 gli ha anche dedicato un brano intitolato proprio ‘Alonso‘.

Un cameo che, in poche ore, ha portato migliaia di visualizzazioni e commenti dei tifosi dello spagnolo, rimasti letteralmente spiazzati da questa scelta. Una comparsata che non era filtrata in alcun modo: una sorpresa, dunque, assai gradita. Alonso, però, non è nuovo a situazioni nel mondo dello spettacolo che lo hanno messo al centro dell’attenzione.

Nel 2011 ha doppiato la versione spagnola del famosissimo film d’animazione ‘Cars 2’, ripetendo con successo l’esperienza nel 2017 con ‘Cars 3’. Un fenomeno totalizzante quello rappresentato dal 43enne di Oviedo, pronto a vivere tra poche settimane una nuova stagione da protagonista con Aston Martin.

Published by
Simone Ciccarelli