Sanremo alla scelta: meglio Conti o Amadeus? “Se non altro l’ultima canzone non è all’alba!”

Il Festival di Sanremo 2025 si appresta a vivere stasera il quarto appuntamento, ma come sta andando l’avventura di Carlo Conti? Il parere del pubblico.

Se alcuni hanno promosso il nuovo direttore artistico c’è anche chi rimpiange le ultime edizioni con Amadeus protagonista.

È evidente a tutti che Carlo Conti ha riportato un po’ le cose all’origine, regalando al Teatro Ariston un aspetto più istituzionale e classico. Nonostante la sua simpatia e l’ironia mostrata, il conduttore toscano ha dimostrato di voler dare un’impostazione più classica rispetto a quello che avevamo visto con Amadeus negli ultimi anni che era stato osannato per la ventata di rivoluzione portata.

carlo conti con le mani alte e dietro amadeus che ride
Sanremo 2025, come sta conducendo Conti? C’è anche chi rimpiange Amadeus (Notizie.com)

Ed è così che il pubblico si divide tra chi è felice per il ritorno alle tradizioni e maggiormente tradizionalista e chi dall’altra parte invece chi apprezzava il brio riportato dall’ormai ex direttore artistico. Dalle strade di Sanremo appare evidente che sono tanti i pareri, ma anche che mancano le due serate più importanti per la chiusura di questa kermesse.

Vedremo se in seguito a questa decisione ci sarà qualcuno che cambierà idea o se alcuni invece rafforzeranno il pensiero su quanto accaduto.

Cosa pensano i sanremesi di Carlo Conti?

Interessanti sono i pareri raccolti fuori dal Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2025 col pubblico che si divide tra chi preferiva Amadeus e chi invece ha scelto la tradizione di Carlo Conti. Una signora specifica: “Quella di Carlo Conti è più tradizionale, mentre Amadeus più innovativo, ma mi piacciono tutti e due”.

Un signore parla al microfono di web365
Cosa pensano i sanremesi di Carlo Conti? (Notizie.com)

C’è chi però premia Carlo Conti per i tempi maggiormente rapidi e la possibilità di finire la serata a un orario normale e non a notte inoltrata: “Sono diversi. Questa edizione è più veloce, l’altro aveva più intrattenimento ma tutti e due mi piacciono”. Un ragazzo scherzando spiega: “Quest’anno almeno non facciamo coincidere la colazione del giorno dopo con l’ultima canzone”. Chi conferma specificando: “Belle tutte e due, un po’ diverse. Conti mi sembra più semplice, anche il fatto di aver presentato i cantanti velocemente e non arrivare a degli orari assurdi l’ho apprezzato molto”.

“Entrambi sono due conduttori che hanno invogliato tanti ragazzi. Tutto sommato andiamo alla grande anche quest’anno”, questo il pregio maggiormente riconosciuto alle due stagioni. E c’è chi tiene a fare una distinzione: “Preferisco Carlo Conti, mi piace di più. Trovo che è più spontaneo, più diretto. È una bella persona. Certo anche Amadeus che è un vero presentatore, ma Conti è più genuino”.

I giovani però sembrano tutti concordi nel dire che erano maggiormente divertiti dall’edizione condotta da Amadeus negli ultimi anni. Sembra che invece i più maturi apprezzino lo stile classico di Conti.

Gestione cookie