Chiara Ferragni o Angelica: a chi è dedicata la cover di Bella Stro*za e il significato del testo

Fedez e Marco Masini si sono esibiti per penultimi nella serata delle Cover a Sanremo con Bella Stron*a: ma cosa significano e a chi sono dedicate (davvero) le barre del rapper?

Fedez e Marco Masini si esibiscono sul palco dell'Ariston a Sanremo con il brano Bella Stron*za
Chiara Ferragni o Angelica: a chi è dedicata la cover di Bella Stro*za e il significato del testo (Ansa Foto) – notizie.com

Fedez e Marco Masini sono arrivati sul palco dell’Ariston quasi alla fine, prima di Bresh e Cristiano De André. La loro era l’esibizione più attesa della serata delle Cover del Festival di Sanremo, proprio per le polemiche scaturite nelle scorse settimane, dopo scelta di portare alla kermesse musicale un brano che contiene frasi (oggi) violente nei confronti di una donna.

Nello stesso periodo l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, nel suo podcast Falsissimo ha svelato molti dettagli sul matrimonio di Chiara Ferragni e il rapper, portando alla luce alcuni retroscena che per tutti gli italiani sono arrivati come un fulmine a ciel sereno.

Un’altra verità è emersa sul matrimonio dei Ferragnez, molto diversa dalla vita perfetta che mostravano sui social. Secondo il gossip, Fedez avrebbe avuto una relazione con Angelica Montini, conosciuta prima del matrimonio con Chiara Ferragni, poi ritrovata quando la storia con la moglie era in crisi.

Sempre stando al gossip, anche l’imprenditrice digitale avrebbe avuto una storia con Achille Lauro, ma nessuno dei due ha smentito o confermato. Nel mirino dei commentatori sono finite anche le conversazioni private messe su piazza contro la volontà dei protagonisti.

Le polemiche precedenti al Festival su Bella Stron*a

Ma veniamo al testo della cover di Bella Stron*a portato a Sanremo da Fedez e Marco Masini. Cosa c’entrano le vicende private del rapper? Innanzitutto si tratta di un brano che racconta una storia d’amore tormentata, e di un uomo ferito dalla ex, che è andata avanti e vive una storia con un altro uomo.

Nel testo originale la donna in questione viene descritta come superficiale: “Ti fai vedere in giro per alberghi e ristoranti con il c*lo sul Ferrari di quell’essere arrogante”. Bella Stron*a è una canzone struggente, ma se fosse uscita oggi, in alcune parti il testo sarebbe risultato violento. “Hai chiamato la volante quella notte e volevi farmi mettere in manette solo perché avevo perso la pazienza”. 

Questa è solo una delle frasi contenute nel testo della canzone originale, e che sono finite nel mirino delle polemiche. Sul palco dell’Ariston però, i due artisti hanno modificato la canzone: Fedez ha aggiunto tre barre che nel complesso non hanno snaturato il testo e hanno eliminato le frasi (oggi) “incriminate”.

Fedez e Marco Masini si abbracciano a Sanremo dopo l'esibizione
Le polemiche precedenti al Festival su Bella Stron*a (Ansa Foto) – notizie.com

Passiamo ora alle barre aggiunte dal rapper: sono dedicate all’ex moglie Chiara Ferragni o ad Angelica Montini? L’inizio della prima strofa è “Tu eri giovane e glaciale e io non ero ancora morto”. Questa prima frase potrebbe essere dedicata ad Angelica Montini, presunta amante, che è più giovane di Fedez di sette anni. Il rapper infatti ne ha 35, mentre lei ne ha 28. Chiara Ferragni invece, ha 37 anni.

Un altro elemento che fa pensare che la cover di Bella Stron*za sia dedicata ad Angelica Montini è la frase “baciarsi e dirsi ti amo sì, ma di nascosto”. Il rapper non ha mai nascosto la relazione con Chiara Ferragni, a differenza, di quella presunta con la stilista milanese.

A chi è dedicata davvero la cover di Fedez e Marco Masini di Bella Stron*a

Andando avanti nell’analisi, passiamo alla frase “ora siamo due estranei che si conoscono benissimo. Ora passo notti insonni per colpa dei sogni brutti”. Questa frase potrebbe essere dedicata ad entrambe le donne, dal momento che sia Angelica sia Chiara non fanno più parte della sua vita.

Nella seconda barra potrebbe esserci un altro riferimento ad Angelica Montini nella frase “ti ho scritto quattro pagine hai risposto con due righe, sei una statua di sale appoggiata sulle mie ferite”. Possiamo solo presumere che il riferimento non sia a Chiara sulla base dei gossip venuti fuori nell’ultimo anno, da quando i Ferragnez si sono detti addio.

Carlo Conti dà i fiori a Fedez dopo l'esibizione a Sanremo con Marco Masini
A chi è dedicata davvero la cover di Fedez e Marco Masini di Bella Stro*za (Ansa Foto) – notizie.com

Quella notte eri ubriaca, io in silenzio ad ascoltare, mi hai detto che sono la ragione per cui non riesci più ad amare”. E ancora: “Ma come può finire ancora prima di iniziare? Ho una cicatrice sulla pancia che mi ha fatto meno male”. 

Solo Fedez conosce il vero significato di queste sue parole, che appaiono struggenti e sofferenti. Lui stesso durante l’esibizione è apparso molto emozionato e con gli occhi lucidi. Poi, la frase finale: “Ti ho dato tutte le ragioni per essere una Bella Stro*za”, che stravolge tutte le invettive sui possibili significati del testo. Da vittima, il rapper si trasforma in carnefice e con pochissime parole ammette i suoi sbagli. Ma nei confronti di chi? Di Chiara Ferragni o di Angelica Montini?

Gestione cookie