Lucio Corsi, chi disegna le copertine dei suoi album? Di lui si sa veramente poco, ma durante il Festival di Sanremo abbiamo imparato a conoscerlo.
Oggi è prevista l’ultima puntata del Festival di Sanremo, si potrà scoprire chi si aggiudicherà la vittoria della 75esima edizione, nel corso delle altre serate abbiamo avuto modo di sentire in più occasioni le canzoni degli artisti in gara.
Fra questi troviamo Lucio Corsi, un brillante cantautore 31enne toscano, che con la sua dolcezza ha conquistato il pubblico, l’artista ha presentato il brano “Volevo essere un duro”. Ed è durante la prima serata riuscito, a grande sorpresa, che si è riuscito a posizionarsi tra i 5 favoriti, tra questi presenti anche Giorgia e Achille Lauro.
Lucio Corsi, una delle sorprese del Festival di Sanremo
Lucio Corsi è una delle rivelazioni di questo Festival di Sanremo, arrivato per la prima volta sul Palco è stato in grado di sorprendere chiunque con la sua canzone “Volevo essere un duro”. Nello specifico, il brano narra come di questi tempi si debba a tutti costi essere simili: coraggiosi, belli, mai fragili e soprattutto senza paure. Lucio Corsi della sua vita privata non mostra praticamente molto. Ovviamente, però, con l’arrivo a Sanremo sono moltissimi quelli che vorrebbero sapere qualcosa in più, specie adesso che il pubblico ha anche potuto sentirlo.
![Lucio Corsi](https://www.notizie.com/wp-content/uploads/2025/02/Lucio-Corsi-notizie.com-20250214.jpg)
Molti lo ricorderanno perché nella terza stagione di “Vita da Carlo”, lui interpreta se stesso, mentre Verdone era il presentatore del Festival di Sanremo. Del resto, però, non si sa molto. Lucio Corsi sin da bambino ha respirato l’arte. Sua madre, infatti, è una pittrice, mentre il padre è un artigiano del cuoio e anni fa fu anche un operatore Rai. Un grande artista, sul palco di Sanremo non è passato inosservato, uno stile inconfondibile, ma soprattutto un eterno sognatore, il suo brano ricco di immagini sofisticate ci restituiscono l’enorme sensibilità del cantautore.
Nato a Grosseto nel 1993 comincia a fare musica sin da bambino, pian piano ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo esibendosi in primis nella sua città, dopo ha scelto di trasferirsi a Milano per coronare i suoi sogni. Non tutti, però, sono a conoscenza di un dettaglio che riguarda la sua musica e, nello specifico i suoi album: come abbiamo detto, sua madre è una pittrice ed è proprio lei che disegna le sue copertine. Non sappiamo ancora se raggiungerà la vetta questa sera e, dunque, conquisterà la vittoria, ma una cosa è certa: Lucio Corsi è senz’altro una delle scoperte più belle di questo Festival.