Sanremo, Olly è già pronto per un duetto e per la hit estiva: ecco con chi. “Spero che la mia vita non cambi di un centimetro”

“È stata una settimana impegnativa, è stato tutto stupendo. Lucio è una persona incredibile, ci siamo già messi d’accordo per vederci in studio”.

Olly, vittoria a Sanremo
Sanremo, Olly è già pronto per un duetto e per la hit estiva: ecco con chi. “Spero che la mia vita non cambi di un centimetro” (ANSA FOTO) – Notizie.com

Sono le prime parole di Olly, nome d’arte di Federico Olivieri, il cantante 23enne di Genova che ieri si è aggiudicato l’edizione numero 75 del Festival di Sanremo. “Appena ho cantato sono andato subito dai miei amici, – ha raccontato il giovane – non pensavo di tornare”.

Subito dopo la vittoria, insomma, Olly ha già parlato di una probabile prossima collaborazione con l’altro cantante con cui si è giocato la finale, Lucio Corsi. Come già accaduto gli scorsi anni con numerose hit firmate da più cantanti in gara a Sanremo, i due saranno in studio per registrate un nuovo successo.

Dopo il successo di Polvere a Sanremo 2023, è tornato sul palco dell’Ariston nel 2025 con Balorda nostalgia. Una ballata che racconta il ricordo di un amore passato. Nell’ultimo anno ha scalato le classifiche con l’album Tutta vita e i singoli Devastante e Per due come noi, conquistando dischi di Platino. “Cambierà la mia vita? – ha detto Olly – Spero di no, spero di non cambiare di un centimetro. Questa vittoria la dedico a tutte le persone che credono in quello che fanno, ogni giorno si impegnano come ho fatto io”.

La settimana del giovanissimo cantautore e rapper genovese si è snodata anche tra comunicazione e appuntamenti con i fan fuori dai social alle strade di Sanremo. All’esterno di un appartamento era solito appendere, come ad asciugare, l’abbigliamento indossato la sera precedente sul palco. Un segnale per i tantissimi sostenitori che sono rimasti anche ore ad aspettarlo. E che, a quanto pare, lo hanno accompagnato fino alla vittoria di questa notte sul palco del Teatro Ariston.

Premiato ieri sul palco anche Antonello Venditti

Olly ha vinto il Festival di Sanremo con il 23.8% di preferenze totali (televoto, sala stampa, giuria delle radio), tallonato da Lucio Corsi con il 23.4%. Terzo posto per Brunori Sas con il 20.3%, quarto Fedez con il 17.7%. A chiudere la top five Simone Cristicchi con il 14.8%. “Complimenti a Olly, vincitore del Festival di Sanremo 2025. – ha commentato il presidente della Regione Liguria Marco Bucci – Un talento nato e cresciuto nella nostra Liguria che ha saputo conquistare il palco dell’Ariston con incredibile energia e passione: si tratta di un successo che rende orgogliosi tutti i liguri e che porta il nome della nostra Regione sul tetto della musica italiana”.

Antonello Venditti
Premiato ieri sul palco anche Antonello Venditti (VENDITTI STAFF FOTO) – Notizie.com

Premiato ieri sul palco con un premio alla carriera anche Antonello Venditti, super ospite della quinta ed ultima serata del Festival della canzone italiana. “È un omaggio alla mia storia artistica che non si conclude certo oggi ma guarda soprattutto al domani“. Venditti partirà il 17 giugno con il suo tour “Notte prima degli esami 40th Anniversary – 2025 Edition”. Le prime tre date (17, 19 e 21 giugno) saranno a Roma alle Terme di Caracalla. Poi una ventina di date in tutta Italia (Genova, Pompei, Bari, Taormina, Palermo, Milano, Torino, Firenze), tra cui il 18 settembre all’Arena di Verona.

Gestione cookie