Il cane di Hamilton ha uno stipendio, la somma lascia a bocca aperta

Un dato davvero incredibile riguarda Roscoe, bulldog inglese del sette volte campione del mondo: il cane di Hamilton guadagna cifre assurde

Manca meno di un mese all’inizio della nuova stagione di Formula 1 e le attenzioni sono in buona parte monopolizzate da Lewis Hamilton e dal suo esordio in Ferrari. L’accordo multimilionario tra la Scuderia di Maranello ed il sette volte campione del mondo durerà fino a fine 2026.

Lewis Hamilton, pilota della Ferrari
Il cane di Hamilton ha uno stipendio, la somma lascia a bocca aperta (LaPresse) – Notizie.com

Il sogno più grande del 40enne di Stevenage rimane quello di battere Michael Schumacher e conquistare il suo personalissimo ottavo titolo mondiale, proprio in Ferrari. La chiusura perfetta di una carriera irripetibile. Bisognerà attendere ancora un pò, nel mezzo i test per prendere confidenza con la rossa e nel frattempo provare a farsi amare – se possibile – ancora di più dal popolo ferrarista che è rimasto senza parole quando Lewis aiutato da un traduttore ha nei giorni scorsi parlato per pochi minuti in italiano.

Ad ogni modo, al di là di ciò che accadrà in pista, nelle ultime ore è spuntato un dato pazzesco che riguarda però il grande amico di Lewis, il suo cane Roscoe.  Il bulldog inglese che spesso e volentieri lo ha accompagnato durante le trasferte in giro per il mondo e che ha fatto innamorare milioni di appassionati. Roscoe è infatti un cane ricchissimo.

Hamilton, lo stipendio del cane Roscoe è clamoroso

E no, non stiamo parlando del patrimonio personale del suo padrone che ha racimolato nel corso degli anni. Il fedele compagno di Lewis percepisce uno stipendio davvero incredibile che la maggior parte delle persone può solo sognare.

Roscoe, il cane di Lewis Hamilton
Hamilton, lo stipendio del cane Roscoe è clamoroso (Ansa) – Notizie.com

Roscoe ‘possiede’ un account Instagram dove, quasi a cadenza quotidiana, vengono caricati scatti e momenti esilaranti che lo ritraggono con Lewis il più delle volte. I followers? Oltre un milione. E a questo punto ci si è chiesto quanto fruttasse questa pagina a Roscoe. Pare che infatti, per stessa ammissione di Hamilton, Roscoe sia seguito da un’agenzia specializzata nel ricercare bulldog da proporre per campagne pubblicitarie. 700 euro al giorno che, in un anno, fanno circa 250mila euro.

Una cifra esorbitante che – se Roscoe potesse scegliere – investirebbe certamente in croccantini e giocattoli da sgranocchiare. Ma Roscoe, che Lewis stesso ha più volte definito il cane più pigro del mondo, è vegano. Proprio come il padrone. Una dieta bilanciata, degna del cane del pilota più vincente di sempre. L’inglese lo scelse tra oltre mille esemplari ma fu subito amore a prima vista. E da allora non si sono mai lasciati.

Gestione cookie