Libretti+Postali%2C+nuova+offerta+dedicata+ai+pensionati%3A+come+attivarla
notiziecom
/2025/02/21/libretti-postali-nuova-offerta-dedicata-ai-pensionati-come-attivarla/amp/
Economia

Libretti Postali, nuova offerta dedicata ai pensionati: come attivarla

Published by
Marco Sparta

Poste Italiane ha deciso di lanciare una nuova offerta per i pensionati titolari di Libretto Postale: cosa prevede e come attivarla.

Molti pensionati hanno deciso di aprire un Libretto Postale, strumento offerto da Poste Italiane che permette al titolare di gestire i propri risparmi ed effettuare diverse operazioni, come prelievi e versamenti, ma anche l’accredito dell’assegno pensionistico.

Libretti Postali, nuova offerta dedicata ai pensionati: come attivarla (Foto da Ansa) – Notizie.com

Poste ha riservato una particolare offerta ai pensionati che hanno aperto un Libretto Smart: si tratta della promozione Deposito Supersmart Pensione. È necessario, per usufruire della promozione in questione, oltre ad essere titolare di questo strumento di risparmio, anche aver scelto l’accredito della pensione sul Libretto. La procedura per l’attivazione è molto semplice e richiede pochi minuti.

Deposito Supersmart Pensione, nuova offerta Poste Italiane per i pensionati

Nuova offerta Poste Italiane dedicata ai pensionati. Il Gruppo ha deciso di lanciare Deposito Supersmart Pensione per chi è già titolare di un Libretto Smart o sceglie di aprire lo strumento. La promozione è semplice da attivare e non prevede costi di gestione o commissione. Inoltre, può essere disattivata in qualsiasi momento.

Deposito Supersmart Pensione, nuova offerta Poste Italiane per i pensionati (Foto da Facebook – Poste Italiane) – Notizie.com

Deposito Supersmart Pensione consente di avere un tasso di interesse annuo lordo a scadenza del 2,25% sulle somme accantonate per un anno. È possibile accantonare l’intera somma presente sul Libretto Smart o importi a partire da 500 euro e incrementati di multipli di 50 euro, ad esempio 500, 550, 600, 650 e così via. L’offerta può essere facilmente attivata online, nell’area personale del sito Poste o sull’applicazione, scegliendo tra le opzioni disponibili, o, in alternativa presso uno dei vari uffici postali presenti sul territorio nazionale.

Oltre ad essere un titolare di Libretto Smart, è necessario essere un pensionato Inps e aver scelto l’accredito del trattamento previdenziale sullo strumento di risparmio. Possono anche attivare Deposito Supersmart Pensione i pensionati che decidono di aprire adesso un Libretto Smart, ma sempre facendo richiesta di accredito dell’assegno.

Una volta attivata, le somme accantonate matureranno interessi con un tasso del 2,25% lordo alla scadenza dei 364 giorni. Quelle, invece, non accantonate e presente sul Libretto matureranno interessi in base al tasso base previsto per lo strumento di risparmio che prevede anche un’assicurazione per i titolari.

Poste offre anche il servizio per monitorare le somme accantonate ed un altro strumento di simulazione online che permette di sapere gli interessi maturati in anticipo dagli importi che si sceglie di accantonare. Deposito Supersmart Pensione può essere disattivato in qualsiasi momento sia online che presso un ufficio postale. In caso di disattivazione, alle somme verrà applicato il tasso base del Libretto.

Published by
Marco Sparta