Giorgia Meloni ha parlato alla convention dei conservatori negli Stati Uniti d’America in collegamento video e senza giri di parole ha rilanciato l’Europa.
La Premier italiana ha voluto dare un segnale, rispondendo presente alla riunione delle destre negli States, il suo intervento inizia così: “Sapete quanto io sia affezionata alla vostra manifestazione, non potevo non essere presente seppur da lontano. Rispetto alle mie partecipazioni passate però oggi vi saluto con l’orgoglio di rappresentare l’Italia come Primo Ministro”.
La Cpac si pregia dunque della presenza di un personaggio di rilievo, la numero uno in Italia che ci tiene a sottolineare il rapporto del suo paese con gli States: “Abbiamo un legame profondo e indissolubile, forgiato dalla storia e da valori condivisi, incarnato anche da tantissimi americani di origine italiana che da generazioni contribuiscono alla prosperità dell’America. A loro posso solo dire grazie per essere degli eccezionali ambasciatori della passione, del genio e della creatività italiana”.
Meloni specifica poi di star dedicando tutta se stessa alla nazione per restituirle il posto che merita nello scenario internazionale. L’obiettivo è quello di costruire un’Italia che torni a stupire il mondo nuovamente.
Giorgia Meloni spinge dunque per riconsolidare il rapporto con Donald Trump e gli Stati Uniti sottolineando che gli avversari politici sperano che questi si allontani, ma anche convinta che questi verranno smentiti. Poi aggiunge: “So che alcuni di voi potrebbero vedere l’Europa come distante o addirittura perduta, ma non lo è”.
Attacco poi a quella che definisce “la sinistra radicale” pronta a “cancellare la nostra storia, minare la nostra identità, dividerci per nazionalità, genere, ideologia“. Specifica Meloni che: “L’Occidente non può esistere senza l’America, ma anche questa non esisterebbe senza l’Europa”.
La Premier ripone poi la fiducia nei cittadini che “continuano a votarci semplicemente perché le persone non sono ingenue. Votano per noi perché difendiamo la libertà. Amiamo le nostre nazioni e vogliamo confini sicuri. Preserviamo aziende e cittadini dalla follia delle sinistre verdi e difendiamo famiglia e vita”.
Giorgia Meloni poi fa una promessa e cioè di non arrendersi al declino e di combattere per invertirlo, senza lasciare che la civiltà svanisca ma lottando per difenderla e per lasciare ai nostri figli un mondo più forte che non si vergogni delle proprie radici recuperando l’orgoglio di chi siamo: “Ho fatto la mia scelta molto tempo fa e combatto ogni giorno per onorarla”. E dagli Stati Uniti arrivano solo applausi.