Tifosi+increduli%2C+che+annuncio%3A+%26%238220%3BVerstappen+abbandona%26%238221%3B%2C+F1+nel+caos
notiziecom
/2025/02/23/tifosi-increduli-che-annuncio-verstappen-abbandona-f1-nel-caos/amp/
Sport

Tifosi increduli, che annuncio: “Verstappen abbandona”, F1 nel caos

Published by
Simone Ciccarelli

Una decisione clamorosa che riguarda Max Verstappen: l’addio è già deciso, così il pilota della Red Bull è finito ancora nella bufera

Tre settimane o poco più e la Formula 1 tornerà in pista, con una stagione che – sulla carta – promette di essere una delle più combattute e avvincenti degli ultimi anni. Caccia a Max Verstappen che sembra deciso a puntare al quinto titolo Mondiale consecutivo. Non sarà affatto semplice.

Tifosi increduli, che annuncio: “Verstappen abbandona”, F1 nel caos (LaPresse) – Notizie.com

Da un lato la Ferrari, rinnovata nella forma e con un Lewis Hamilton in più: l’unico in grado di spaventare ‘Super Max’ prima che iniziasse l’egemonia dell’olandese in Formula 1. Occhio pure a McLaren che, nella passata stagione, ha dimostrato di avere a disposizione la vettura più performante in ogni condizione. Senza dimenticare la Mercedes che ha scommesso forte sul baby fenomeno Kimi Antonelli. La sfida alla Red Bull, insomma, è già stata lanciata.

Ma per Max Verstappen, che in pista ha dimostrato praticamente sempre di essere glaciale, è anche tempo di decisioni forti che prescindono dagli affari di pista. E così nelle scorse ore è arrivata una rivelazione davvero clamorosa che riguarda il quattro volte campione del mondo, che ha annunciato in anticipo il suo addio: ecco cosa sta accadendo.

Verstappen, addio deciso: “Non ci sarà più”

Jos Verstappen, ex pilota di F1 e papà del 27enne di Hasselt, è intervenuto su Youtube in occasione di un’intervista di ‘RacExpress‘ nella quale si è parlato del quattro volte campione del mondo e di una situazione accaduta pochi giorni e che porterà a delle conseguenze gravi per quel che riguarda l’olandese.

Verstappen, addio deciso: “Non ci sarà più” (LaPresse) – Notizie.com

Si tratta dell’evento organizzato dalla Formula 1, a Londra alla O2 Arena, per presentare la stagione 2025. Tutte le scuderie erano presenti con Team Principal, piloti e la nuova vettura che sarà protagonista nell’annata il cui inizio è ormai agli sgoccioli. Ma il trattamento riservato ai rappresentanti di Red Bull – Verstappen compreso – dal pubblico londinese non è stato minimamente tollerato dal figlio d’arte. E proprio papà Jos ne ha parlato, rivelando quella che è l’intenzione di Max per il prossimo futuro.

Ho trovato imbarazzante ciò che è accaduto alla Red Bull durante lo show, parlo dei fischi a Horner e anche a Max. Penso sia inaccettabile: essere lì per promuovere lo sport e ricevere in cambio dei fischi. Comprendo il motivo, perché Max ‘accende’ il pubblico inglese e dice le cose come stanno, ma non lo ritengo accettabile“. Una situazione spinosa che potrebbe portare a conseguenze importanti.

Jos ha concluso il suo pensiero con una rivelazione pazzesca che riguarda il figlio: È stata una grossa delusione. Se dovessero proseguire con questo evento nei prossimi anni, Max non ci sarà più”.

“Ha detto che se si tornerà in Inghilterra l’anno prossimo, sicuramente non verrà. Non vuole essere fischiato da 25mila persone”, ha ribadito il papà cercando di spiegare l’umore del pilota della Red Bull. “Io sono d’accordo con lui, ha sentenziato Jos, “tutto questo non fa parte dello sport”.

Published by
Simone Ciccarelli