Il pilota della Ferrari senza parole dopo l’annuncio arrivato poche ore fa e che riguarda Lewis Hamiton: Leclerc sotto choc
Torna a vincere, ad ogni costo, dopo 15 anni di delusioni. La Ferrari sta per giocarsi il tutto per tutto in una stagione che avrà inizio con il weekend di Melbourne, in Australia, il prossimo 14 marzo. Il tempo dei test in Bahrain, concentrazione massima: i fari sono tutti puntati sul Cavallino Rampante.
A maggior ragione dopo la scelta di puntare forte su un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton che, dopo anni in Mercedes, ha deciso di vivere la sua più ambiziosa avventura. Caccia all’ottavo titolo, in una carriera strepitosa che Lewis vuole chiudere con il botto. In quel di Maranello, però, c’è anche Charles Leclerc, mai così carico nel preparare la stagione che potrebbe coronare il sogno di una vita: quello di diventare campione del mondo per la prima volta, con la Ferrari.
Il monegasco l’anno scorso ha fatto il salto di qualità, vinto a Monza e rotto la maledizione di Monaco. Manca solo lo step finale. Nelle scorse ore sono arrivate delle dichiarazioni che hanno spiazzato i tifosi della Ferrari e lo stesso Leclerc. Al centro di tutto, manco a dirlo, proprio Lewis Hamilton: l’annuncio ha scosso la Formula 1.
Di Leclerc e Hamilton e della futura ed eventuale rivalità in pista tra i due ha parlato una vecchia conoscenza della Formula 1. Chi, nei primi anni 2000, è stato il grande rivale di Michael Schumacher quando il ‘Kaiser’ era il dominatore assoluto in Formula 1: parliamo, ovviamente, di Juan Pablo Montoya.
Il colombiano, con un passato importante alla guida della Williams, ha chiarito quella che a sua detta dovrebbe essere la gerarchia in casa Ferrari, dopo l’arrivo di Hamilton a Maranello. A ‘OnlineCassino’, Montoya ha chiarito tutto: parole che, di certo, non faranno piacere a Charles Leclerc. “L’interazione con Charles e come si svilupperà tutto sarà l’aspetto più importante: quanto lavoreranno insieme e quanto sarà brava Ferrari a gestirli. È nel loro interesse puntare tutto su Lewis e penso che lo faranno“.
L’ex pilota, vincitore di 7 GP in carriera, ha spiegato le sue parole: “Pubblicamente diranno che lasceranno correre, che è tutto uguale. Alla Mercedes è sempre stata alla pari. L’anno scorso Russell ha iniziato a battere Lewis quando ha detto che sarebbe andato via”. Il discorso di Montoya si chiude così: “Credo davvero che Hamilton voglia vincere il suo ottavo titolo con la Ferrari. L’anno scorso erano i più vicini alla McLaren quindi credo non sia così lontano. Difficile dire cosa succederà e quanto sarà brava la Ferrari”.