Addio a Gene Hackman, leggenda del cinema: è stato trovato morto in casa insieme alla moglie e al cane

Il leggendario attore Gene Hackman e sua moglie, la pianista classica Betsy Arakawa, sono stati trovati morti in casa nelle scorse ore.

Gene Hackman
Addio a Gene Hackman, leggenda del cinema: è stato trovato morto in casa insieme alla moglie e al cane (ANSA FOTO) – Notizie.com

I dettagli del ritrovamento sono ancora molto scarni ma pare che la scoperta sia stata fatta dalle autorità nella casa della coppia nel quartiere di Summit, a nord est della città di Santa Fe.

Lo sceriffo della contea Adan Mendoza, ha confermato poco dopo la mezzanotte di giovedì la coppia era morta, insieme al loro cane. Secondo Mendoza non ci sarebbero indizi su presunte azioni criminali ma al momento le forze dell’ordine stanno mantenendo il più stretto riserbo sulle operazioni. Lo sceriffo non ha chiarito quali sono le cause dei decessi né quando precisamente potrebbe essere accaduta la tragedia.

Viveva a Santa Fe dagli anni ’80

Hackman aveva 95 anni, viveva a Santa Fe dagli anni ’80 e aveva sposato Arakawa di 63 anni, nel 1991. Gli uomini dello sceriffo sono arrivati a casa della coppia che si trova sulla Old Sunset Trail, in una comunità recintata fuori Hyde Park Road appena a nord di Ten Thousands Waves. Non è chiaro se gli agenti stessero rispondendo a una segnalazione di decessi o se stessero effettuando un controllo di sicurezza presso la casa.

Con ogni probabilità, comunque, inizialmente le autorità non avevano identificato i corpi delle persone decedute. “Tutto quello che posso dire è che siamo nel bel mezzo di un’indagine preliminare sulla morte, in attesa dell’approvazione di un mandato di perquisizione. – ha detto lo sceriffo mercoledì sera, prima si identificasse con certezza la coppia – Voglio rassicurare la comunità e il quartiere che non c’è alcun pericolo immediato per nessuno”.

Ha vinto anche due premi Oscar

Nato il 30 gennaio 1930 a San Bernardino, California, Hackman ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui due premi Oscar. Tra i suoi numerosi personaggi famosi che ha interpretato ci sono il detective Jimmy “Popeye” Doyle in The French Connection del 1971, per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore, e lo sceriffo “Little Bill” Daggett nel film di Clint Eastwood del 1992 Gli spietati, per il quale ha vinto il premio come miglior attore non protagonista.

Gene Hackman attore
Ha vinto anche due premi Oscar (ANSA FOTO) – Notizie.com

Negli ultimi anni si è mostrato raramente in pubblico, anche se le sue poche apparizioni hanno fatto notizia. Si è parlato di lui nel 2012, quando la polizia di Santa Fe ha dichiarato che la star del cinema aveva colpito un senzatetto per legittima difesa. Il New York Post ha pubblicato un articolo su Hackman che lavorava in giardino, faceva benzina e mangiava un panino al pollo nel 2023. L’attore si è dedicato alla scrittura negli ultimi anni. Insieme a Daniel Lenihan aveva scritto diversi libri, il primo nel 1999. La coppia ha pubblicato Escape from andersonville: A novel of the civil war nel 2008. Hackman ha poi scritto due romanzi da solo, Payback at Morning Peak, pubblicato nel 2011, e Pursuit nel 2013.

Gestione cookie