Alcune banche stanno proponendo dei conti correnti a canone zero in queste settimane: quali sono le offerte del momento.
Il numero di correntisti in Italia è salito notevolmente negli ultimi anni. Praticamente, secondo le ultime ricerche, tre cittadini su quattro sono titolari di un conto corrente, aperto magari per lavoro o semplicemente per gestire i propri risparmi.
Considerati i rincari, che ormai hanno interessato molti settori, i correntisti sono sempre a caccia di offerte per ridurre le spese di gestione di questi strumenti finanziari. In questo periodo, alcune banche stanno offrendo la possibilità di aprire un conto a canone zero. In tal senso, vediamo quali sono le offerte migliori disponibili al momento.
Conti correnti a zero spese, le offerte del momento: la lista
Le spese per la gestione dei conti correnti sono aumentate negli ultimi anni. Rincari che sicuramente hanno pesato sul portafogli dei cittadini che utilizzano questi strumenti finanziari per svariate operazioni: dai pagamenti online o presso i negozi fisici all’accredito dello stipendio o della pensione, dalla gestione dei risparmi alla domiciliazione delle utenze.

Diverse banche, però, sempre più spesso stanno offrendo la possibilità di aprire un conto corrente a zero spese. Tra le offerte migliori del momento troviamo Selfyconto di banca Mediolanum, conto dedicato ai giovani a canone zero sino ai 30 anni e che non prevede costi aggiuntivi per addebiti delle utenze, bonifici Sepa, prelievi e versamenti presso i punti vendita Mooney. Anche la carta di debito sarà a canone zero, ma solo per il primo anno.
Un altro conto dedicato ai giovani è quello under 35 di Crédite Agricole che non prevede spese per il canone, i bonifici e la domiciliazione bancaria per i clienti che non hanno compiuto i 35 anni di età. Infine, agli under 35 è rivolto anche il conto online Bper on demand che offre un conto ed una carta senza spese di gestione, non sono previste commissioni anche per i prelievi, i versamenti ed i bonifici.
Per le famiglie o chi ha superato i 35 anni esiste il conto Arancio Light offerto dalla Banca Ing: questo strumento non prevede canone mensile e costi aggiuntivi per la carta di debito, i bonifici Sepa, gli F24, i Mav e i Rav. Sono previste, invece, commissioni per i prelievi con carta (0,95 euro) e pagamenti con Cbill e PagoPa (2,50 euro). Una valida soluzione è rappresentata anche dal Conto Revolut Standard che prevede nessun costo per il canone, una carta di debito inclusa con Iban italiano e prelievi (sino a 200 euro) e bonifici gratis.
Queste sono solo alcune delle soluzioni proposte dai vari istituti bancari a febbraio così da alleggerire le spese sostenute dai clienti.