Gasperini+ha+detto+s%C3%AC%2C+cambia+panchina+in+Serie+A
notiziecom
/2025/02/27/gasperini-ha-detto-si-cambia-panchina-in-serie-a/amp/
Sport

Gasperini ha detto sì, cambia panchina in Serie A

Published by
Simone Ciccarelli

L’allenatore piemontese potrebbe dire addio all’Atalanta al termine dell’attuale stagione: occhio alla clamorosa occasione in Serie A

La stagione va avanti ed in Serie A, soprattutto nella parte alta della classifica, i giochi sono ancora apertissimi. Tre squadre in tre punti, con l’imminente scontro diretto tra Napoli ed Inter che può paradossalmente riportare ancor più in scia Scudetto l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Gasperini ha detto sì, cambia panchina in Serie A (LaPresse) – Notizie.com

Il Milan è fuori dai giochi, la Juventus sta recuperando ma è già troppo distante. Nonostante la deludente eliminazione in Champions League per mano del Club Brugge, la ‘Dea’ rimane una delle realtà più encomiabili e concrete del panorama calcistico europeo. Una squadra giovane, che gioca un gran calcio e diverte i tifosi portando a casa risultati. Per questo pensare ai nerazzurri come possibile outsider nel duello tra Napoli ed Inter non è utopia. Anzi.

Il lavoro portato avanti in questi anni da Gian Piero Gasperini ha dato i frutti sperati. Il successo in Europa League, il primo trofeo della storia della ‘Dea’, con la straordinaria tripletta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen di Lookman. Era il 22 maggio 2024, poco meno di un anno fa.  Ad oggi le cose non sono cambiate, la politica dell’Atalanta nemmeno. Chi sembra invece poter cambiare e dire addio alla Bergamo nerazzurra è Gian Piero Gasperini.

L’allenatore di Grugliasco è in scadenza a fine stagione e già in più di un’occasione ha fatto capire come la separazione tra le parti non solo possa essere un’opzione ma che al momento rischia di essere addirittura quella più facilmente percorribile. La proprietà nerazzurra non ne farà un dramma.

Atalanta tradita: Gasperini firma con la rivale

Nel recente passato Gasperini è stato accostato al Milan, la scorsa estate, con l’idea (naufragata prima di nascere) di affidargli un progetto giovane ed ambizioso. È chiaro, poi, come tutto sia finito nel peggiore dei modi per i rossoneri.

Atalanta tradita: Gasperini firma con la rivale (LaPresse) – Notizie.com

C’è un’altra società che in questo particolare momento potrebbe accogliere l’allenatore dell’Atalanta per provare ad aprire un nuovo ciclo vincente: le voci di un possibile approdo del tecnico piemontese nella Capitale si fanno sempre più insistenti. Gasperini piace e non poco alla Roma che tra pochi mesi dovrà fare i conti con l’ormai certo addio di Claudio Ranieri, in scadenza con la società giallorossa il 30 giugno 2025. La medesima di Gasperini con l’Atalanta.

Un incastro perfetto per la proprietà capitolina che vede nel tecnico di Grugliasco il profilo ideale per provare a tornare a vincere. Un’impresa che intrigherebbe Gasperini che dopo aver deluso sulla panchina dell’Inter, accoglierebbe di buon grado la sfida di far tornare a splendere la Roma. Da qui a giugno, tutto può succedere: molto dipenderà da come finirà l’attuale stagione.

Published by
Simone Ciccarelli