Bergamo%2C+%C3%A8+stato+un+omicidio%3F+Trovato+corpo+privo+di+vita+sulle+rive+del+fiume+Serio
notiziecom
/2025/04/07/bergamo-e-stato-un-omicidio-trovato-corpo-privo-di-vita-sulle-rive-del-fiume-serio/amp/

Bergamo, è stato un omicidio? Trovato corpo privo di vita sulle rive del fiume Serio

Published by
Matteo Fantozzi

Nella tarda mattinata di ieri è stato trovato il corpo di una donna sul greto del fiume Serio, lasciando tutti senza parole. Ma è stato un omicidio? Le ultime notizie.

Bergamo, è stato un omicidio? Trovato corpo privo di vita sul fiume Serio (ANSA) Notizie.com

Siamo nel territorio di Alzano Lombardo, tragicamente noto per i fatti legati alla pandemia da Coronavirus del 2020, con un cadavere, parzialmente svestito, che è stato rivenuto nella parte in secca dei fumi dove si trovano i sassi. Si tratta di una zona accessibile dalla sponda, ma il corpo era asciutto, segnale che probabilmente era stato messo da qualcuno lì e che, almeno negli ultimi giorni, non era venuto a contatto con l’acqua.

Alcuni passanti hanno notato il corpo e così allertato i soccorsi con i vigili del fuoco e gli operatori del 118 che sono intervenuti tempestivamente. Questi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Il dettaglio proprio dell’acqua potrebbe rivelarsi cruciale e indicare qualcosa in più sul grave episodio accaduto. Al momento però non ci sono tante altre informazioni per svelare nel dettaglio cosa sia successo. Vedremo quello che accadrà nelle prossime ore quando potrebbero arrivare altri dettagli per capire se sia stato un omicidio o un incidente.

Chi era la donna trovata sul gretto del fiume Serio a Bergamo?

Ma chi era la donna trovata sul gretto del fiume Serio a Bergamo? Secondo le prime informazioni che sono trapelate si pensa fosse una ragazza di circa trent’anni, anche se l’identità al momento è ancora sconosciuta.

Chi era la donna trovata sul gretto del fiume Serio a Bergamo? (Notizie.com)

Il cadavere è stato trasferito immediatamente all’ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo per quelli che sono gli accertamenti dal punto di vista medico-legale. Non si può escludere nessuna ipotesi al momento, neppure quella dell’omicidio. Intanto sui social network si cerca di capire chi fosse la ragazza anche se al momento non si è parlato di possibili, recenti, segnalazioni di persone scomparse.

Nelle prossime ore verranno forniti altri dettagli, intanto dalle parti di Bergamo la situazione è stata accusata dalla comunità locale con numerosi post pubblicati sui social.

Intanto tutte le testate del nostro paese stanno parlando del caso con numerosi giornali esteri che hanno voluto approfondire il mestiere. Quello che appare evidente è che il fatto che il corpo fosse totalmente asciutto sarà approfondito e messo al centro perché considerato uno dei motivi per pensare a un omicidio e dunque al posizionamento del corpo in quel contesto, diverse ipotesi sono difficili anche solo da immaginare.

Published by
Matteo Fantozzi