Il Paradiso delle Signore perde tre attori in un solo mese. Le ultime parole ai fan di Valentina Tomada

Il Paradiso delle Signore perde tre attori in un mese. L’ultima è Valentina Tomada, deceduta dopo una lunga malattia. Le ultime parole ai fan. 

L'attrice Valentina Tomada sorride durante una giornata fuori
Il Paradiso delle Signore perde tre attori in un solo mese. Le ultime parole ai fan di Valentina Tomada (Foto di Facebook/Valentina Tomada) – notizie.com

Soffriva da tempo di una malattia che non le ha lasciato scampo, Valentina Tomada, nota per il ruolo di Palma Rizzo nella nota soap opera italiana Il Paradiso delle Signore. L’attrice e regista ha lasciato questo mondo nelle scorse ore e a dare l’annuncio sui social ci hanno pensato la sorella Andreina e il fratello Alessandro.

La sorella ha dedicato a Valentina Tomada un lungo post sui social, ricco di sentimento e sofferenza: “La morte di una sorella è la morte di una parte di sé. Mi hai lasciato menomata, si voglia o no, la morte è anche questo”. L’attrice e regista ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di Andreina: “Come si potrebbe spiegare cosa e quanto la morte ci ha portato via”, scrive nel post. “Bellezza, allegria, intelligenza, talento, fantasia, progetti… sono solo una piccola parte. Valentina, non posso ancora credere che tu non ci sia più”. 

Anche il fratello Alessandro ha dedicato un pensiero a Valentina Tomada. Nessuna parola, ma cambiando la foto profilo di Facebook con un’immagine della sorella. Un ricordo di quando era felice e sorrideva, pronta a fare un brindisi in famiglia.

Com’è morta Valentina Tomada

Non è ancora stato reso noto il tipo di malattia che ha afflitto l’attrice per così tanto tempo, fino ad ucciderla. Ma lei non ha mai smesso di sperare di guarire. La sua forza d’animo e la determinazione sono oggi ben visibili dai social, specie nell’ultimo video pubblicato il 21 marzo.

Valentina Tomada ha girato un video mentre era in bagno davanti allo specchio: “Ladies and gentlemen, I’m back. Un po’ sconquassata, un po’ provata, preoccupata, ma sempre io. I’m back”. Così diceva ai fan che la seguivano quotidianamente. Solo due settimane fa, con la grinta che la caratterizzava, aveva chiesto loro di non farla “sentire la leonessa combattente e combattiva, perché mi incazzo proprio”. 

Valentina Tomada nel corso della sua carriera ha fatto parte anche dei cast di altre soap opera famose e amate in Italia. Tra queste, Centovetrine, Il Paradiso delle Signore, Don Matteo, Incantesimo, Provaci ancora Prof. E avrebbe avuto davanti a sé ancora altre esperienze ad aspettarla, come ha detto la collega Emanuela Grimalda sui social: “Non è possibile, Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà”. 

Il Paradiso delle Signore perde tre attori in un mese

Con Valentina Tomada, Il Paradiso delle Signore perde tre attori nel giro di un mese. Il primo è stato Andrea Savorelli (nella soap Pietro Conti) morto a soli trent’anni il 5 marzo,  ma la sorella Alessandra ha deciso di renderlo noto sui social solo due giorni fa. La famiglia non ha autorizzato in alcun modo che venissero pubblicate indiscrezioni sul motivo del decesso e non l’ha reso noto. 

Il secondo attore del cast de Il Paradiso delle Signore deceduto è stato Pietro Genuardi, il 14 marzo di quest’anno. Aveva 63 anni e ha dovuto combattere contro la leucemia.

Proprio Valentina Tomada, in occasione della sua morte, gli aveva dedicato un post a corredo di una foto che li ritraeva insieme. “Caro Pietro”, scriveva, “eri una persona molto cara. Una persona vera. Quanto avevi da insegnare, come attore, come partner sul set intendo, e soprattutto come persona. Non ti risparmiavi mai, ci mancherai tantissimo”. 

Gestione cookie