USA, studente ucciso per “sbaglio”: la vicenda lascia senza parole

Ancora un gravissimo episodio che arriva dagli USA e che vede un’altra vittima innocente uccisa da colpi di arma da fuoco. Per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare visto che è morto sul colpo

Studente ucciso per sbaglio in Florida
Polizia (Ansa Foto)

Una vicenda che è terminata nel peggiore dei modi e che vedono ancora come protagonisti gli Stati Uniti D’America. Ovviamente in merito al fatto che nel paese c’è un uso troppo “normale” delle armi da fuoco. Tanto è vero che si verificano degli episodi che si potrebbero benissimo evitare. Come quello che è accaduto ad uno studente della Florida che è stato ucciso per essersi “sbagliato“. E’ bastato un attimo di distrazione per togliergli sempre la vita.

Cosa è successo? A quanto pare il ragazzo era convinto di essersi avvicinato alla sua auto, pensando fosse quella giusta. Modelli simili, anche il colore, ma solamente la targa diversa. Non ci ha fatto caso (a quanti di noi sarà capitato un episodio del genere?), ma per il proprietario della vettura ha pensato di trattasse di un tentativo di furto. Tanto è vero che la vittima è stata uccisa con numerosi colpi di arma da fuoco fuori l’Università di Tampa, sulla costa occidentale della Florida, che lui frequentava.

USA, studente ucciso per sbaglio: la drammatica vicenda

Studente ucciso per sbaglio in Florida
Polizia (Ansa Foto)

All’interno dell’auto c’era una persona convinta che lo studente intendesse rapinarlo. Per paura ha fatto fuoco. Secondo quanto riportato dagli amici che erano con lui fino a qualche attimo fa pare che la vittima era arrivato su un’auto Uber nella sua abitazione vicina al campus. Successivamente doveva spostarsi, tanto è vero che ha cercato di entrare in un’auto parcheggiata. Solo che non era la sua. La persona che si trovava all’interno della stessa, per paura e per difendersi, gli ha sparato contro.

Questo è quello che ha rivelato alla polizia che lo ha subito arrestato. Sotto shock l’aggressore che ha fatto fuoco e che non aveva capito si trattasse di un malinteso. Nel frattempo arriva il comunicato di condoglianze da parte dell’Università che esprime tutta la sua vicinanza alla famiglia del giovane colpito. Una tragedia che si poteva benissimo evitare. Nel frattempo gli agenti indagano su questa vicenda che ha lasciato tutti senza parole.

Gestione cookie