Regno Unito, la mossa a sorpresa di Meghan nei confronti di re Carlo

La mossa a sorpresa di Meghan nei confronti di re Carlo. Ecco cosa ha fatto la moglie di Harry prima della partenza per la California.

A Meghan Markle il carattere e il coraggio non è mai mancato e li ha dimostrati anche nelle scorse ore. Secondo quanto riferito da La Repubblica, che cita una fonte molto vicina alla duchessa, la moglie di Harry ha chiesto a re Carlo III un incontro prima di partire per la California.

Meghan e Carlo
Meghan ha chiesto un incontro privato a re Carlo III. Le ultime © Ansa

Una lettera formale per chiedere una conversazione privata con il nuovo sovrano senza la presenza di Harry. Sicuramente una decisione inconsueta anche se per il momento non si hanno notizie se effettivamente sia stata inviata la missiva oppure se sia arrivata una risposta da parte di Carlo.

Sicuramente, in caso di conferma, è stato dimostrato il forte carattere da parte di Meghan e vedremo se in futuro ci saranno novità sul rapporto tra Harry e il resto della Famiglia Reale.

La morte di Elisabetta ha avvicinato Harry alla Famiglia Reale?

Harry e William
Harry e William più vicini dopo la morte della regina Elisabetta © Ansa

La morte di Elisabetta potrebbe aver fatto riavvicinare Harry alla Famiglia Reale. La camminata insieme a William fuori da Buckingham Palace ha fatto pensare a molti un segnale positivo per rivedere entrambi nuovamente fianco a fianco, ma per il momento non ci sono assolutamente conferme ufficiali da parte dei diretti interessati.

Sicuramente la mossa a sorpresa fatta da Meghan potrebbe cambiare ancora una volta le carte in tavola in questa vicenda. La moglie di Harry avrebbe chiesto un incontro con il re Carlo III per provare magari a trovare un nuovo riavvicinamento.

Gli osservatori reali vedono una riappacificazione lontano e quindi per loro il gesto di Meghan potrebbe essere l’ultimo tentativo di ricucire lo strappo. Diciamo che non è chiara la risposta del sovrano, ma Carlo non ha mai avuto nulla contro l’attuale moglie di Harry. Quindi vedremo se in futuro ci potrà essere un riavvicinamento oppure alla fine le strade proseguiranno in modo diverso come successo in questi ultimi giorni.

Gestione cookie