Il noto reality di Canale 5 è ricominciato, tanti i volti noti che hanno varcato la porta rossa: ecco quanto guadagneranno per l’occasione
Ci siamo: al via la nuova edizione del Grande Fratello Vip, programma giunto alla settima stagione. A guidare il reality c’è sempre Alfonso Signorini, al suo fianco le opinioniste sono la confermata Sonia Bruganelli e la new entry Orietta Berti, con loro anche Giulia Salemi che si occupa della parte social.
I più curiosi ogni anno si chiedono quanto i concorrenti possano guadagnare per il loro percorso all’interno della casa più spiata d’Italia: TrendOnline ha reso note le cifre che riceveranno i protagonisti.
GF Vip, cifre dei compensi e montepremi finale
Siamo agli inizi e già i protagonisti che hanno varcato la porta rossa si stanno ambientando all’interno della famosa Casa. Tanti i nomi di spicco da Charlie Gnocchi a Pamela Prati, passando per Giovanni Ciacci e Cristina Quaranta. E tanti altri, considerando che il cast è composto da 23 concorrenti. Per quanto riguarda l’aspetto economico, non ci sono certezze relative agli stipendi ma il cachet dei vipponi, è diverso in base alla fama del personaggio.
Nella scorsa edizione, il compenso di aggirava tra i 5.000 e i 15.000 euro alla settimana. Per quanto riguarda invece il conduttore e le sue due opinioniste, si suppone che il guadagno di Signorini si aggiri intorno ai 30.000 euro a settimana, 12.000 euro per la Bruganelli e 10.000 euro per la Berti, nuova arrivata. Infine il montepremi del Grande Fratello Vip, come in tutte le edizioni, si pensa possa mettere a disposizione del vincitore del programma ben 100.000 euro, di cui la metà dovrà essere devoluta in beneficienza ad un’associazione a scelta del vip, che potrebbe anche decidere di devolvere l’intera cifra, come fece ad esempio Tommaso Zorzi.