Avevano causato la morte di una donna: due finti medici (fratelli) sono stati indagati dal gip. Le accuse nei loro confronti sono gravissime
Ci troviamo a Benevento dopo il gip della città sannita ha emanato due misure cautelari nei confronti di due finti medici, fratelli, che per anni hanno prescritto a pazienti sani delle presunte sostanza curative che, alla fine, si sono rivelate solamente dannose. Si tratta di due uomini nativi della provincia di Avellino che ora rischiano seriamente. Per il momento sono scattati gli arresti domiciliari nei loro confronti. Tanto è vero che, secondo la Procura che sta continuando le indagini, pare che una donna sia deceduta proprio per via delle terapie fasulle che gli stessi finti dottori le avevano attribuito.
Per l’inizio delle indagini, però, bisogna tornare indietro di un anno: precisamente alla fine del marzo del 2021, dopo che una donna aveva presentato denuncia che aveva ricevuto delle “cure” dai due fratelli. Secondo quanto riportato dagli stessi inquirenti, però, i finti medici ne approfittavano del carattere debole dei loro pazienti. Tanto è vero che, dalle indagini, si è scoperto che nessuno di loro aveva un titolo conseguito in medicina né altro.
Benevento, indagati due finti medici: accuse gravissime
I due fratelli prescrivevano delle terapie, appunto fasulle, con degli pseudomedicinali naturali. Non è finita qui visto che hanno svolto anche dei trattamenti pseudosanitari ed anche pseudoterapeutici. Non è affatto finita qui visto che il loro “lavoro” era ben apprezzato anche all’estero. Tanto è vero che in Germania esercitavano dei trattamenti per endovena e autotrasfusioni ematiche.
Per quanto riguarda la donna deceduta in realtà si è scoperto che la stessa era in buone condizioni di salute e non aveva alcun bisogno di nessuna cura visto che non aveva alcun tipo di patologia. Le accuse nei loro confronti, come riportato in precedenza, sono inevitabilmente gravi: si parla di omicidio preterintenzionale per uno dei due fratelli. Non solo: lesioni aggravate e truffa aggravata. Per quanto riguarda l’altro, invece, si parla di lesioni aggravate mentre l’obbligo di dimora è in corso di esecuzione.