La presentatrice racconta uno spiacevole episodio che l’ha segnata e che l’ha ferita: ecco di cosa si tratta
Paola Perego è pronta a tornare in tv con ‘Citofonare Rai2’ insieme alla collega Simona Ventura, un programma che replica la messa in onda dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione. A pochi giorni dal debutto stagionale la presentatrice si è raccontata in un’intervista a Leggo, in cui ha parlato di sé e del suo lavoro, ma anche di un episodio poco piacevole che l’ha colpita.
La Perego ormai è un volto noto e amato dal pubblico, che da tanti anni intrattiene i telespettatori con una serie di format da portare in onda. Nonostante però la sua importante e duratura carriera nel mondo dello spettacolo, non finisce mai di stupirsi, soprattutto dell’atteggiamento di alcune colleghe… e di una in particolare.
Paola Perego: “Il rispetto vale più di qualsiasi cosa”
Nella chiacchierata al quotidiano Paola Perego ha rivelato di un atteggiamento che non ha affatto mandato giù. Parlando del suo modo di lavorare, ha confessato: “Se gli ospiti che abbiamo si fidano di noi? Alcuni sono amici, altri si fidano. Perché la correttezza è fondamentale. Li tratto come vorrei essere trattata io quando vado ospite da qualcuno. Se c’è un argomento di cui non si vuole parlare non ne parlo. Ho grande rispetto della vita privata. Ma non tutti sono così”.
“A me è capitata una conduttrice – aggiunge la presentatrice – a cui avevo chiesto cortesemente di non farmi una domanda particolare perché c’era un problema familiare e lei invece ha esordito proprio con quella domanda. Io non farò mai una cosa del genere a un ospite. Per cosa? Per un punto di share in più? Il rispetto vale più di qualsiasi altra cosa“. Questo quindi il primo punto fermo della professionalità della Perego, tradita proprio da una persona che conosce bene il loro mestiere.