Kate Middleton e il principe William hanno momentaneamente sospeso tutti i loro impegni ufficiali. La coppia di reali sta vivendo in forma privata il periodo di lutto legato alla morte della Regina Elisabetta, un periodo che che prevede il ritiro da tutte le cerimonie ufficiali nazionali e internazionali. Con l’ascesa di Carlo III a re gli impegni di William e consorte saranno decisamente intensificati, ma per il momento la coppia si trova a Windsor nel loro Adelaide Cottage, dove si sono trasferiti da poco.
Kate e William volano a Boston a Dicembre
A causa del momento difficile William non ha potuto presenziare al l’Earthshot Prize Innovation Summit, evento che si è svolto a New York e che anticipa l’assegnazione del premio riconosciuto ad alcune associazioni mondiali che si sono distinte per meriti legati alla tutela dell’ambiente. Assente al summit William, che tiene molto all’organizzazione istituita nel 2020 dalla Royal Foundation, ha mandato un video messaggio garantendo la sua presenza e quella della consorte il prossimo 2 Dicembre a Boston:
“In questo momento così doloroso mi è di grande conforto vedere il vostro entusiasmo, il vostro ottimismo e il vostro impegno nel cercare di raggiungere gli obiettivi che con l’Earthshot Prize ci siamo prefissati.” Il reale, che gode di un ampio consenso in Inghilterra ma anche nel mondo, ha poi aggiunto: “Proteggere l’ambiente era una delle cause che stavano più a cuore a mia nonna e sono certo che sarebbe stata deliziata di sapere di questo evento e del supporto che voi tutti state dando ai finalisti dell’Eartshot Prize, la nuova generazione di pionieri ambientali.”
Kate e William a Boston il 2 Dicembre: incontreranno Meghan e Harry?
Secondo quanto riferito dal principe William il reale insieme alla consorte si recherà negli Stati Uniti prima della fine dell’anno. Un impegno ufficiale a cui il reale tiene particolarmente. A quanto pare i duchi di Cornovaglia non hanno in programma di incontrare Harry e Meghan, almeno per il momento.
ll principe William, sostenuto dalla consorte Kate, ha preso molto seriamente il suo ruolo nella famiglia reale, del resto è destinato a succedere al padre diventare il futuro re di Inghilterra: dare la giusta immagine di se è il primo passo per ottenere consensi dai sudditi inglesi, ma anche a livello internazionale.