Regina Elisabetta II, le ultime ore della Sovrana: “In verità lei è morta di…”

Le ultime ore della Regina Elisabetta II, una nuova versione dei fatti: ecco cosa è accaduto alla Sovrana del Regno Unito.

Lo scorso lunedì si sono celebrati i funerali della Regina Elisabetta II, in una Londra blindata, con la partecipazione di oltre 2mila tra Capi di Stato e delegazioni estere. Un evento seguito in tutto il mondo.

In questi giorni abbiamo scoperto alcuni incredibili retroscena durante le ultime ore della Regina Elisabetta, in particolar modo dei rapporti tra il Principe Harry e il resto della Famiglia Reale.

Il Duca del Sussex, infatti, avrebbe appreso la notizia della dipartita della Sovrana dal web: nessuno, infatti, lo avrebbe chiamato, e dunque aspettato, prima di dare la notizia della morte della Regina Elisabetta, alle 18.30 ora locale.

Com’è morta la Regina Elisabetta

Che le condizioni di salute della Regina Elisabetta II fossero gravi lo si sapeva da tempo. Del resto, appena poche settimane prima, alla Sovrana era stato sconsigliato di tornare a Londra in vista della cerimonia di nomina della nuova Premier Liz Truss, la quale si è recata in Scozia presso il Castello di Balmoral. Negli ultimi tempi si è parlato anche di una caduta – alcuni giorni prima del decesso – della Regina che avrebbe compromesso la sua salute. Caduta che, raccontano alcuni tabloid, sarebbe stata sottovalutata dai medici del Castello, anche se non ci sono conferme in merito.

Un’altra versione della storia è raccontata dalla giornalista ed esperta reale Katie Nicholl, autrice di The New Royals: Queen Elizabeth’s Legacy and the Future of the Crown. La giornalista ha raccontato: “La Sovrana alla finè morì di crepacuore dopo la scomparsa di Filippi. Non è mai stata più la stessa dopo che Filippo se n’è andato. Lui era la sua forza, la sua resistenza e l’ha sostenuta in tutto ciò che ha fatto nella vita”. La Regina Elisabetta dunque non avrebbe mai superato la scomparsa del Principe Filippo avvenuta nel 2021.

Gestione cookie