Intanto la casa editrice ha versato a Harry di 35 milioni di sterline, ovvero quasi 39 milioni di euro, con un anticipo di circa 17,5 milioni: cifre importanti che fanno presagire ad un lavoro altrettanto importante e ricco di rivelazioni.
Harry vuole modificare il suo libro: i motivi
Nel volume, edito da Penguin Random House, ‘potrebbero esserci cose che potrebbero non sembrare così belle se escono immediatamente dopo la morte della regina e dopo che suo padre è diventato re”, ha rivelato una fonte al tabloid. .
Il contenuto ancora è ancora top secret ma si può pensare che ci siano racconti legati al conflittuale rapporto con il padre, nuovo sovrano. La certezza al momento è che “gli editori hanno pagato 20 milioni in anticipo perché sapevano che qualsiasi cosa fosse stata scritta, sarebbe stata un colpo enorme per le vendite e per l’esposizione mediatica in tutto il mondo”, riporta sempre il quotidiano.
La paura, dopo i ripensamenti di Harry che renderanno quindi il libro più ‘soft’, è che il risultato finale sia meno accattivante di ciò che uscirà dal racconto di Valentine Low, giornalista del Times ed esperta di royal family, in uscita il 6 ottobre, da cui emerge un ritratto impietoso di Meghan Markle. Courtiers: the hidden power behind the Crown parlerà sia del rapporto tra Harry e William, che dei retroscena legati all’attrice.