Tra gli affetti più cari della sovrana c’erano senza dubbio i suoi adorati cani che non l’hanno mai lasciata sola… fino all’ultimo
Lo scorso 8 settembre la Regina Elisabetta è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari: in tutti il mondo si piange la scomparsa della sovrana per eccellenza, colei che grazie anche alla sua longevità ha scritto la storia. I funerali ci sono stati il 19 settembre, la folla non è mancata, così come le dimostrazioni di affetto e stima.
Ripercorrendo, in questi giorni con maggior sentimento, la vita della Queen spuntano aneddoti e racconti curiosi e importanti. Dal legame con i famigliare, alle sue abitudini, dalle passioni all’amore spassionato per i suoi Corgi.
Regina Elisabetta, i cani erano sul suo letto in punto di morte
A proposito dei suoi adorati cani, la Regina Elisabetta era così affezionata a loro da aver trascorso tutta la sua vita con questi fidi animali. Nel corso del suo regno infatti ne ha posseduti all’incirca una trentina, da quando ricevette il primo in occasione dei suoi 18 anni.
La scorsa settimana i suoi ultimi corgi sono stati avvistati nel Castello di Windsor, in attesa del feretro della sovrana. Un legame così profondo che ha catturato l’attenzione di tutti, soprattutto perché, stando a quanto riporta Novella 2000, i due cani non l’hanno abbandonata fino all’ultimo istante.
Infatti da palazzo giunge voce che i due corgi Muick e Sandy fossero sul letto della Regina Elisabetta al momento della morte. Ora i cani verranno affidati al Principe Andrea di York, mentre gli altri due corgi della Regina Elisabetta, Candi e Lizzie, saranno accolti dal Principe William e dalla moglie Kate Middleton.