Kate Middleton primo outfit colorato dopo il lutto: sfoggia il rosso

La fine del lutto della famiglia reale ha riportato i Windsor ai loro compiti quotidiani. Carlo III ha assunto appieno i poteri di re ed è prossimo a prendere tutte le decisioni legate al suo ruolo intento a fare il bene del paese come ha fatto la mamma per 70 anni. Gli occhi della stampa internazionale sono tuttavia puntati sui neo Duchi di Galles. Kate e William hanno assunto questo titolo subordinandosi al Carlo e oggi sono tornati ai loro impegni ufficiali.

Kate Middleton sceglie il cappotto rosso vivo: il significato

La prima uscita dei Duchi del Galles ha allertato l’attenzione dell”opinione pubblica. Kate e William hanno fatto visita alla stazione della scialuppa di salvataggio RNLI Holyhead ad Anglesey, nel nord-ovest del Galles. I due reali si sono mostrati affini e molto disponibili e hanno accolto con favore l’affetto dei sudditi. Per l’occasione Kate ha abbandonato il look nero, portato dignitosamente per omaggiare la sovrana a cui per altro la Middleton era molto affezionata, e ha indossato un cappottino rosso vivo. La scelta della mise non sembra essere causale anzi è legata ad un apposito significato.

La scelta della nuance rossa sarebbe legata al colore della bandiera della regione ma anche a Lady Diana, ultima principessa del Galles. Lo Spencer Red Recycled Wool Blend Snaffle-Detail Coat del marchio britannico LK Bennet è un modello creato appunto per la mamma di William, che Kate ha voluto omaggiare ora che vanta il titolo che fu per ultimo della suocera e che la stessa Camilla, proprio in rispetto di Lady D, ha rifiutato. Diana lo ha indossato la prima volta che fece visita al paese e con il tempo è divenuto un vero must.

Kate Middleton Instagram Notizie

 

Kate Middleton, ecco quanto costa lo Spencer Red Recycled

Lo Spencer Red Recycled Wool Blend Snaffle-Detail Coat è stato scelto da Kate Middleton come simbolo del Galles, che oggi rappresenta insieme al marito e in ricordo di Lady Diana. Il capospalla costa circa 900 euro ed un cappotto sartoriale con dettagli in fili di oro, bottoni a cupola e tasche frontali.

Il look indossato sotto al cappotto è elegante e chic, non eccessivo. Kate ha messo dei pantaloni neri a vita alta con un top girocollo sempre nero. A completare il make up acqua e sapone e i capelli sciolti.

Gestione cookie