Ilary Blasi, ecco perché è cambiato tutto sui social: “Protegge gli sponsor e prepara un colpo di scena”

Impossibile non notare il cambiamento nella comunicazione social di Ilary Blasi dopo l’annuncio della separazione da Francesco Totti. Ecco perché è avvenuto. 

Ormai sono passati mesi dal comunicato, separato, che agitò l’opinione pubblica e scatenò l’onda mediatica che sta ancora imperversando. Parliamo, chiaramente, della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi.

In queste settimane abbiamo assistito a tutti e numerose sono le ricostruzioni fatte sui motivi dietro alla fine della storia d’amore lunga 17 anni. Totti e Blasi, insieme, hanno formato una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo.

La famosa intervista rilasciata poi da Francesco Totti a Aldo Cazzullo per Il Corriere della Sera è stata la famosa goccia che fa traboccare il vaso. Ormai sembra davvero impossibile per i due mantenere dei buoni rapporti.

Ilary Blasi sui social

Quello che è salato subito all’occhio è la differenza nell’affrontare la vicenda da parte dei due protagonisti. Francesco Totti ha preferito un profilo basso, senza dichiarazioni e social, sino all’intervista bomba – ma da diverse parti criticata – dei giorni scorsi. Ilary Blasi, invece, ha cambiato totalmente la sua comunicazione social, iniziando ad essere via via più presente, specie su Instagram. Ma come mai? Dietro questa scelta, una vera e propria strategia, in particolar modo per difendere gli sponsor.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Messaggero, il massmediologo Klaus Davi ha affermato: “Non vuole fare la donna vittima della situazione. Non subisce la narrazione, che l’ha vista accusata di aver dato inizio alla crisi coniugale, ma passa al contrattacco. Quando si affronta una crisi così profonda, si ha anche una reazione emotiva che qui è unita a una strategia comunicativa. Ilary Blasi è una celebrità a livello nazionale, ma Totti è un mito internazionale. Ilary deve tentare di arginare questa ondata, anche per salvare i contratti pubblicitari”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Il parere degli esperti

Prima del fatidico annuncio, Ilary Blasi utilizzava i social – e di questo è stata accusata anche dai suoi fan – principalmente per i contenuti brandizzati. Oggi dà invece ampio spazio alla sua quotidianità. Paride Vitale, consulente in Strategie di Comunicazione, ha spiegato: “Dopo aver subito un attacco molto forte, Ilary Blasi ha risposto scegliendo i social per mostrarsi al pubblico nella sua verità. La decisione di far vedere il trattamento lifting è perché le donne possano immedesimarsi”.

Per poi concludere: “Basta non esagerare, credo che quello che vediamo ora sia per preparare un colpo di scena. Mi aspetto un messaggio o una video-intervista in cui racconterà la sua verità”. Sarà così? Staremo a vedere.

Gestione cookie