La conduttrice del programma, sempre pacata nei toni e nei modi, stavolta ha perso le staffe: ecco perché
Nel corso di ‘Mattino 5‘ la conduttrice Federica Panicucci ha avuto un ospite che ha a che fare con una delicata vicenda. Intervenuto da remoto, ha preso parte alla puntata Simone Servillo, l’avvocato che difende i genitori di Saman Abbas. In questi giorni alcune intercettazioni hanno ulteriormente complicato la situazione dei famigliari e la presentatrice voleva vederci chiaro nella situazione.
Il triste e complicato caso riguarda la18enne pachistana svanita nel nulla da Reggio Emilia il 30 aprile 2021. Sia la conduttrice che l’opinionista in studio Patrizia Groppelli hanno contestato l’atteggiamento e le giustificazioni del legale della famiglia.
Panicucci-Servillo, acceso dibattito: ecco perché
Dopo aver dato un primo quadro della situazione, Federica Panicucci ha passato la parola all’ospite, il quale ha iniziato a sostenere che il padre e la madre di Saman non sarebbero neppure a conoscenza che in Italia ci sia un processo in corso nei loro confronti e che ai suoi assistiti, che si trovano in Pakistan, non sia giunta alcuna notifica. A tali dichiarazioni dell’avvocato è seguita la reazione della presentatrice, a cui ha fatto eco anche l’opinionista Groppelli: “Perché dice che non gli è arrivata alcuna notifica? Certo, non si sa dove vivono?”.
In esclusiva a #Mattino5 parla l’avvocato dei genitori di #Saman: “Frase estrapolata, nessuna ammissione”.
E perché non tornano in Italia? pic.twitter.com/MBqUWhbmj7
— Mattino5 (@mattino5) September 28, 2022
Alle osservazioni pungenti e sarcastiche delle sue donne, Servillo ha risposto: “O mi fate parlare oppure ci salutiamo, se dovete solo fare servizi e dovete solo fare asserzioni, non capisco a cosa vi serve la mia presenza”. “Noi facciamo capire agli italiani ciò che apprendiamo”, spiega la Panicucci. “Posso parlare? Bene. Voi fate il vostro mestiere come tutti…”, ha ripreso il legale, poi interrotto da Federica: “Ma l’intercettazione in cui il padre dice: ‘L’ho uccisa io’ c’è su tutti i giornali”. E a seguire il battibecco è continuato, sempre sugli stessi toni, fino a quando la padrona di casa ha dovuto chiudere il collegamento per questioni di tempo, invitando il legale a spiegarsi in studio. “Potevo farlo ora, ma non mi avete fatto parlare. Sono stato in altre trasmissioni, ma mai mi è capitata una cosa simile” è stato l’appunto seccato di Servillo.