La stella dei Los Angeles Lakers è vicino al record più ambito del basket, potrebbe raggiungerlo già nella seconda metà della stagione che sta per iniziare.
Venti anni di carriera straordinaria. LeBron James è carico in vista della prossima stagione, ha un motivo in più per continuare a spingere sull’acceleratore. La stella dei Los Angeles Lakers, infatti, è a soli 1.325 punti dal record più iconico della storia della NBA. Il countdown è scattato, presto diventerà il miglior marcatore di sempre della lega americana.
In questo momento è al secondo posto assoluto, davanti gli è rimasto soltanto Kareem Abdul-Jabbar, che ha accumulato 38.387 punti con le canotte di Milwaukee Bucks e soprattutto Los Angeles Lakers. L’ex cestista ha già dichiarato di voler essere a bordo campo il giorno in cui il classe 1984 (che compirà 38 anni il prossimo 30 dicembre) riuscirà ad agguantarlo e superarlo. Una missione, quella di LeBron, che secondo i piani – e le sue medie realizzative – potrebbe essere compiuta nella seconda metà della regular season che sta per iniziare.
LeBron: mancano soli 1.325 punti
“Sì, ci sto pensando”, ha ammesso l’ex giocatore dei Cleveland Cavaliers e Miami Heat. “Dico wow, sto per battere il record più ambito della Nba. Mi rende umile”. Sta per raggiungere la vetta, tra l’altro, con un numero di partite nettamente inferiore a quello di Kareem Abdul-Jabbar (1.560). LeBron James potrebbe sorpassarlo prima della soglia delle 1.400 gare, attualmente è a 37.062 punti. Nella top-ten NBA c’è solo un altro cestista ancora in attività: Carmelo Anthony (28.289), ora compagno di LeBron ai Lakers.