Pallone d’Oro 2022, clamoroso spoiler: trionfa Benzema! Ma ci sono 2 errori sospetti… – FOTO

Sui social è stata postata la foto della classifica delle votazioni di France Football. I più attenti però hanno notato qualcosa di strano.

Il nome del vincitore verrà svelato lunedì 17 ottobre, eppure in rete sono circolate delle foto con lo spoiler di quella che sarà la classifica finale. Parliamo del Pallone d’Oro, il premio individuale più ambito nel calcio. Con ogni probabilità il 2022 sarà l’anno Karim Benzema, campione del Real Madrid che ha trascinato la squadra di Ancelotti alla conquista dell’ultima Champions League. Un giocatore da urlo.

Karim Benzema
Karim Benzema è il favorito per la conquista del Pallone d’Oro 2022. Anche per la classifica fake pubblicata sui social (Ansa Foto-Twitter)

Sui social un’immagine di una graduatoria, con tanto di punti ricevuti, è diventata virale nel giro di poche ore e in molti hanno pensato a una gaffe di France Football, la rivista che assegna l’ambito premio. Alcuni errori marchiani, però, sono apparsi subito sospetti, tanto da bollare la foto come fake. Cosa riporta la lista? Benzema primo davanti a due attaccanti del Liverpool, Mané e Salah. Poi Vinicius, compagno del francese del Real, Lewandowski, Mbappé, De Bruyne, Modric, Haaland e Courtois. Questa la top-ten che, almeno stando allo scatto pubblicato, precede Cristiano Ronaldo, le cui prestazioni al Manchester United sono in ribasso.

Le disattenzioni: la scritta sbagliata e i nuovi punteggi

Karim Benzema
Karim Benzema ha trascinato il Real alla vittoria dell’ultima Champions League (Ansa Foto)

La classifica, però, come già detto è un fake clamoroso. Chi ha creato la foto ha commesso infatti due errori grossolani. Il primo: c’è scritto “France Fotball”, con una sola “o”, e non “France Football”. Il secondo è relativo al punteggio: con il nuovo metodo di votazione, che coinvolge più persone rispetto alle precedenti edizioni, sarebbe impossibile per Benzema vincere il Pallone d’Oro 2022 con soli 27 punti a favore (di fronte ai 16 e 14 di Mané e Salah). Insomma, una foto creata ad hoc – senza un fondo di verità – soltanto per diventare virale. E c’è riuscita, tutto sommato. Nonostante gli sbagli commessi.

Gestione cookie