Le dichiarazioni di Rule Jebreal, nei confronti di un componente della famiglia di Giorgia Meloni, hanno fatto molto rumore e inevitabilmente il giro del web. La dura replica da parte della leader di Fdi non si è fatta assolutamente attendere
Per chi non la conoscesse stiamo parlando di Rule Jebreal, una giornalista e scrittrice palestinese. Ed, a quanto pare, non è per nulla una fan di Giorgia Meloni, trionfatrice nelle ultime elezioni politiche che si sono svolte meno di una settimana fa. Tanto è vero che la nativa di Haifa lo ha fatto capire in tutti i modi, con dei tweet che nel giro di poco tempo sono diventati virali.
Condividendo il titolo di un giornale ha voluto attaccare duramente la leader di ‘Fratelli d’Italia’ mettendo nel mirino suo padre. “La Meloni non è colpevole dei crimini commessi da suo padre, ma spesso sfrutta i reati commessi da alcuni stranieri, per criminalizzare tutti gli immigrati, descrivendoli minaccia alla sicurezza. In una democrazia ci sono responsabilità individuali, NON colpe/punizioni collettive“.
La Meloni non è colpevole dei crimini commessi da suo padre, ma spesso sfrutta i reati commessi da alcuni stranieri, per criminalizzare tutti gli immigrati, descrivendoli minaccia alla sicurezza.
In una democrazia ci sono responsabilità individuali,NON colpe/punizioni collettive. https://t.co/Hov9BcRcQS— Rula Jebreal (@rulajebreal) September 29, 2022
A difendere la stessa Meloni ci ha pensato direttamente il capogruppo alla Camera, Francesco Lollobrigida, che ha attaccato duramente la giornalista: “Per attaccarla vuol dire che questa donna utilizza la storia personale del padre che la abbandonò quando aveva un anno“.
Scontro Jebreal-Meloni, la replica della politica non si fa attendere
In merito al suo tweet molto discusso ovviamente non si è fatta attendere la replica da parte della politica. Non ha per nulla messo da parte la questione. Anzi, le ha dato un appuntamento per affrontare insieme la questione.
Dove precisamente? Ovviamente in tribunale visto che è pronto a querelarla per le orrende dichiarazioni fatte comunque ad un componente della sua famiglia. Insomma, oltre al futuro del nostro paese la stessa Meloni deve risolvere anche questo tipo di grattacapi che avrebbe volentieri fatto a meno.