Kabul, un kamikaze si è fatto saltare per aria in una scuola. Il bilancio è assolutamente tragico. Sul posto polizia ed ambulanze che stanno continuando a scavare per cercare dispersi
La notizia è di pochissimi minuti fa ed arriva direttamente dall‘Afghanistan. Precisamente da Kabul dove un kamikaze si è introdotto in una scuola e si è fatto saltare in aria. Il tutto è accaduto in un centro educativo nell’ovest della città. A riportare la notizia ci ha pensato direttamente l’emittente televisiva ‘Al Jazeera‘. La stessa ha citato alcune fonti del governo. Escluse tutte le altre piste: si tratta di un vero e proprio attentato.
A confermare la notizia anche il portavoce del ministero del paese, Abdul Nafee Takour. Quest’ultimo ci ha tenuto a ribadire che si è trattato di un episodio che si è verificato nel 13mo distretto di sicurezza della capitale. Poco prima di farsi esplodere l’aggressore ha sparato alla guardia dell’istituto uccidendolo sul colpo. Successivamente si è recato all’interno dell’istituto e, con la sua cintura esplosiva, si è fatto esplodere tra gli studenti.
Kabul, attentato in una scuola: bilancio gravissimo [VIDEO]
⚠️Warning ⚠️ Gore ⚠️#Afghanistan: Radical I$lam!st have attacked an educational center in minority #Hazara populated area of West #Kabul; More than 30 d€ad and scores injured. Most of them are students.
It is no brainer why they choose Friday for attacks. pic.twitter.com/CBbtxPeJqH
— KafirOphobia (@socialgreek1) September 30, 2022
Non si tratta affatto della prima volta che si verifica un episodio del genere sempre da quelle parti. Bisogna tornare indietro di quattro anni quando, nello stesso centro educativo ‘Kaj’,nel quartiere di Dasht al-Barshi, abitato da sciiti, si verificò un altro tipo di attentato. Il bilancio che arriva da Kabul è tragico. Si parla di almeno 32 persone che sono state uccise.
La preoccupazione, però, è che il numero possa continuare a salire. 40, invece, sono coloro che hanno riportato ferite. Tra questi anche alcuni in maniera molto grave. Immediato l’arrivo da parte dell’ambulanza che si è recato sul posto. Nel frattempo sui social network spuntano filmati realizzati subito dopo la tragedia.