La sovrana ha stupito tutti con la sua decisione: il perché è stato comunicato con una nota ufficiale da Palazzo di Amalienborg
In questi giorni in cui parlando di ‘regina’ viene in mente la scomparsa di Elisabetta d’Inghilterra, venuta a mancare l’8 settembre scorso, c’è un’altra sovrana che sta facendo parlare di sé. Si tratta di Margherita di Danimarca.
La queen di sta facendo ‘discutere’ per una scelta insolita, che ha conquistato i sudditi. Margherita di Danimarca infatti ha preso una decisione che nessuno si aspettava, ma l’ha fatta per il bene dei propri nipoti.
Margherita di Danimarca: “Voglio che trovino da soli il loro posto nel mondo”
La sovrana di Danimarca ha privato dei titoli reali quattro dei suoi otto nipoti. Il motivo? E’ stato comunicato con una nota ufficiale da “Palazzo di Amalienborg“, sede dei reali danesi. La regina Margherita vuole permettere ai quattro nipoti, figli del principe Gioacchino, di vivere una vita più normale.
“A partire dal 1 gennaio 2023, i discendenti di Sua Altezza Reale il Principe Gioacchino potranno usare solo i loro titoli di Conte e Contessa di Monpezat, i loro precedenti titoli di Principe e Principessa di Danimarca cesseranno di esistere“, si legge nel documento reale. Il futuro erede ha quattro figli da due matrimoni: Nikolai (23 anni), Felix (20), Henrik (13) e Athena (10). L’ultima monarca regnante europea ha comunicato le sue volontà spiegando di volere che i quattro nipoti possano “plasmare la propria esistenza senza essere limitati dalle considerazioni altrui o dagli obblighi reali“.