Inter-Roma è il big match dell’ottava giornata di Serie A. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre.
Obiettivo riscatto per Inter e Roma. I nerazzurri hanno terminato la prima parte di stagione con una sconfitta in casa dell’Udinese e la panchina di Inzaghi sembra continuare a traballare nonostante la fiducia da parte della società espressa in più di un’occasione. Anche i giallorossi hanno perso prima della sosta e quindi questa sfida rappresenta un punto cruciale per entrambe le compagini.
Come detto, per Inzaghi una partita fondamentale per rilanciarsi e soprattutto mettere al sicuro la propria panchina. “Sappiamo di avere qualche punto di ritardo – ha ammesso in conferenza stampa il tecnico nerazzurro, riportato da tuttomercatoweb.com – stiamo lavorando. Il tempo durante la sosta non è stato tantissimo, avendo avuto via tanti giocatori. Ma ora è tempo di far parlare il campo. Io a rischio? Sempre. Noi allenatori lo siamo in ogni partita. Naturalmente io mi sento tranquillo, lavoro giornalmente con il mio staff e i giocatori. Sappiamo che dobbiamo fare tutti di più“.
Nessuna dichiarazione alla vigilia per Mourinho. Il tecnico portoghese sarà squalificato e quindi non siederà in panchina a San Siro, ma siamo certi che i tifosi nerazzurri lo accoglieranno nel migliore dei modi.
Inter-Roma, orario e come vederla in tv
La sfida tra Inter e Roma, valevole per l’ottava giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Inter-Roma, le probabili formazioni
Inzaghi continua a fare i conti con l’emergenza soprattutto a centrocampo dove dovrà rinunciare a Gagliardini e Brozovic. Chance per Asllani in cabina di regia. Acerbi e Dimarco in vantaggio su de Vrij e Gosens, Dzeko al fianco di Lautaro. C’è Calhanoglu. Nella Roma nessun dubbio su Dybala che giocherà al fianco di Zaniolo e alle spalle di Abraham. Zalewski in vantaggio su Celik.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
Squalificati: Brozovic
Indisponibili: Brozovic, Lukaku R., Gagliardini
Diffidati: –
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Pellegrini Lo., Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Foti (Mourinho squalificato)
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe, Zalewski, Karsdorp
Diffidati: –