Diretta Empoli-Milan: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Empoli e Milan chiudono il sabato di Serie A. I rossoneri devono vincere per non lasciare altri punti per strada.

Anticipo serale al Castellani tra Empoli e Milan. I rossoneri arrivano a questa sfida dalla sconfitta contro il Napoli e devono quindi portare il bottino pieno dalla Toscana per non perdere altri punti per strada visto che davanti non frenano. Di fronte, però, una squadra che si è sbloccata proprio nel turno pre-Nazionali ed ora spera di ottenere un risultato di rilievo contro una grande.

Empoli-Milan
Empoli e Milan chiudono il sabato di Serie A © Lapresse

Una partita destinata ad essere un test importante per i toscani. “La sfida sarà contro i campioni d’Italia e una squadra che gioca bene – ha ammesso Zanetti in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.comha tante soluzioni e quindi per noi si tratta di un banco di prova per noi. In questi quindi giorni abbiamo lavorato anche se sono stati un po’ anomali. Abbiamo perso Ismajli e Akpa Akpro. Le Nazionali sono sempre un punto di domanda e quindi bisogna tenere in considerazione tutti”.

Dall’altra parte una squadra alla ricerca del cambio di passo. “Non abbiamo fatto un inizio di campionato eccellente – ha ammesso Pioli in conferenza stampa – prestazioni e risultati non sono andati di pari passo e questo ci ha penalizzato. In Champions abbiamo fatto sicuramente meglio, ma bisogna pensare al campionato. Empoli? Loro proveranno a non farci giocare. Dovremo essere preparati“.

Empoli-Milan, orario e come vederla in tv

La sfida tra Empoli e Milan, valevole per l’ottava giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky Sport. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.

Empoli-Milan, le probabili formazioni

Rafael Leao
Rafael Leao ritorna a disposizione di Pioli dopo la squalifica © Lapresse

Zanetti recupera Destro e Baldanzi che dovrebbero partire dalla panchina. C’è de Winter al fianco di Lupero, Pjaca dietro Lammers e Satriano. Nel Milan indisponibili Origi, Hernandez e Maignan. Spazio dal 1′ per Tatarusanu e Ballo-Touré. Possibile chance dal 1′ per Pobega al fianco di Tonali. Ritorna Giroud, Saelemaekers in vantaggio su Messias.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, de Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: Tonelli, Ismajli, Akpa Akpro
Diffidati: –

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Ballo-Touré; Pobega, Tonali; Saelemaekers, de Ketelaere, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Ibrahimovic, Florenzi, Origi, Hernandez T., Magnan
Diffidati: –

Gestione cookie