In palio punti fondamentali in chiave salvezza per Sampdoria e Monza. Una sfida che potrebbe rappresentare un crocevia per Marco Giampaolo.
Ultima spiaggia per Marco Giampaolo. La sua Sampdoria deve vincere contro il Monza per abbandonare l’ultimo posto e mettere al sicuro il posto del suo allenatore. Ma di fronte c’è una squadra che ha vinto contro la Juventus e che vuole dare continuità all’ultima prestazione. Una sfida molto delicata e che mette in palio punti fondamentali per la salvezza.
Lo sa bene Giampaolo che ha chiesto ai suoi la massima attenzione. “Loro dopo l’ultimo successo hanno trovato fiducia – ha detto in conferenza stampa riportato da tuttomercatoweb.com – ha cambiato allenatore e sicuramente cercherà di proporre qualcosa di diverso. Si vede che la strada che vuol percorrere è di un certo tipo. Noi comunque abbiamo preparato molto bene la sfida e siamo pronti. Vincere è diventata una necessità“.
Per Palladino è la sua prima sfida da allenatore in trasferta. “Il percorso è lungo e ci devono essere le prestazioni – ha detto alla vigilia – la vittoria contro la Juve è stata messa da parte, affrontiamo una squadra che non ha una classifica vera. E’ allenata da un ottimo allenatore ed ha fatto partite interessanti. Bisogna giocarla come una finale, con intensità, aggressività e soprattutto con voglia di vincere“.
Sampdoria-Monza, orario e come vederla in tv
La sfida tra Sampdoria e Monza, valevole per l’ottava giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Marassi di Genova e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Sampdoria-Monza, le probabili formazioni
Nella Sampdoria Giampaolo potrebbe non schierare il doppio trequartista e schierare Gabbiadini al fianco di Caputo e Sabiri dietro le punte. Djuricic retrocesso a centrocampo. Il Monza potrebbe ritornare al consueto 3-4-2-1 con Pessina e Caprari alle spalle di Mota Carvalho. Ancora out Petagna.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari A., Colley O., Augello; Rincon, Villar, Djuricic; Sabiri; Caputo, Gabbiadini. All. Conti (Giampaolo squalificato)
Squalificati: –
Indisponibili: Winks, De Luca M.
Diffidati: –
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Mota Carvalho. All. Palladino
Squalificati: –
Indisponibili: Petagna
Diffidati: –