La sconfitta in casa contro il Monza per 3-0 e la contestazione dei tifosi sono state decisive per l’esonero dell’allenatore blucerchiato
La Sampdoria crolla in casa con il Monza per 3-0 e la società solleva dall’incarico Marco Giampaolo, alle prese con l’ennesima cacciata, la sesta in carriera, e con una squadra in perenne crisi tecnica e d’identità. Per il momento in casa blucerchiata non è stata ancora presa una decisione per chi dovrà sostituirlo, anche se la girandola di nomi è già partita. Allo stato attuale, l’allenamento di lunedì sarà diretto dal tecnico della Primavera Felice Tufano, in attesa della decisione del club sul sostituto di Giampaolo. Non solo. Secondo indiscrezioni, potrebbero esserci anche cambi nella dirigenza blucerchiata.
Due punti in otto giornate di Serie A costituiscono un bottino troppo povero per la Sampdoria attualmente all’ultimo posto della classifica. Ecco perché la società blucerchiata ha deciso di esonerare l’allenatore abruzzese e ripartire con una nuova guida tecnica. Stando alle ultime indiscrezioni, la dirigenza sampdoriana starebbe valutando il ritorno di Roberto D’Aversa. L’ex Parma è ancora sotto contratto con il club blucerchiato e rappresenterebbe la scelta più logica per non aggravare a livello economico la situazione societaria. L’altro nome caldo dalle parti di Corte Lambruschini, e sarebbe la sorpresa più grande e più gradita, è quello di Claudio Ranieri, anche se ci sarebbe un problema legato all’ingaggio non proprio basso.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…