Tragico incidente sul circuito di Misano: il bilancio è grave

Una tragedia ha scosso il mondo del motociclismo e il circuito di Misano: un incidente durante una gara ha causato un bilancio grave.

Il mondo del motociclismo italiano (e non solo) è rimasto scosso dal tragico incidente avvenuto sul circuito di Misano durante una gara della classe 600 Pro, Trofeo Italiano Amatori.

Ambulanza motociclismo
Un pilota è morto sul circuito di Misano durante una gara © Ansa

Secondo quanto raccontato da La Repubblica, due motociclisti sono stati coinvolti in un brutto incidente al secondo giro e per uno di loro non c’è stato niente da fare. Il pilota di 27 anni, infatti, è morto sul colpo e il magistrato potrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo della vittima per accertare meglio le cause del decesso.

Un secondo pilota, invece, è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni e i medici non hanno sciolto la prognosi. Gli organizzatori hanno immediatamente sospeso la manifestazione in segno di rispetto e la Procura di Rimini ha aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. I punti da chiarire sono diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo.

Ragazzo di 16 anni morto nel Bresciano

Un ragazzo di 16 anni è morto nel Bresciano durante una gara di motocross © Ansa

Non è stata una giornata semplice per tutti gli appassionati di moto. Nella mattinata un ragazzo di 16 anni è stato coinvolto in un grave incidente durante una gara di motocross, valida per il campionato regionale Lombardia.

Il giovane era impegnato sulla pista di Rezzato quando, per motivi ancora da accertare, è stato vittima di un grave incidente con altri partecipanti. Le sue condizioni da subito sono sembrate molto gravi e poco dopo il suo arrivo i medici hanno potuto constatare solo il decesso del giovane.

Anche in questo caso il cordoglio degli organizzatori è stato immediato e la manifestazione sospesa per consentire i primi soccorsi al 16enne. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e soprattutto capire i motivi di questa tragedia.

Due incidenti che hanno scosso l’intero mondo del motociclismo e in futuro non si escludono degli interventi per consentire alle gare di svolgersi in maniera più sicura.

Gestione cookie