Il burrito che ha mangiato un ragazzo di 19 anni gli è stato fatale visto che ha perso la vita. Quello che fa più infuriare è stata la reazione da parte dei camerieri
Si chiamava Joe Dobson ed aveva effettuato un viaggio con i suoi amici in Messico direttamente dal Regno Unito. Purtroppo in quel paese, il ragazzo di 19 anni. è venuto a mancare. Un burrito, composto nella maniera sbagliata per lui, gli è stato fatale per il suo cuore che ha smesso di battere. Ad ucciderlo uno shock anafilattico. Aveva dato solamente tre morsi al cibo prima di iniziare a sentirsi male. Il ragazzo era allergico al sesamo, uova, latte e arachidi. Tanto è vero che una volta giunto nel locale aveva chiesto espressamente di non inserire questi tipi di prodotti nel suo cibo.
Il tutto è accaduto all’interno di un locale situato a Playa del Carmen. Tanto è vero che ha chiarito ai camerieri, sia in inglese che in spagnolo, di non mettere per nessun motivo quel tipo di cibo. Quando gli arriva il burrito tutto sembra andare secondo i piani. Il primo morso ok, il secondo anche dal terzo in poi nota qualcosa di strano e decide di mandarlo indietro. Motivo? C’era del sesamo all’interno. Successivamente inizia a sentirsi male. Con lui, quella sera, non aveva portato con sé la sua EpiPen, ovvero l’iniezione di emergenza da fare quando si presentano questo tipo di casi. L’aveva lasciata nella sua camera d’albergo. I suoi amici sono andati di corsa a prenderlo, ma quello che ha fatto infuriare ed inorridire è stata la reazione dei dipendenti del locale.
Burrito fatale per Joe, morto per una allergia al sesamo
A quanto pare i camerieri non hanno fatto nulla per salvarlo. Il 19enne si è sentito male davanti agli occhi dei dipendenti che non hanno mosso un dito e non hanno fatto di nulla per salvarlo. Neanche chiamare una ambulanza che avrebbe potuto salvargli la vita. Nel frattempo gli amici erano ritornati nel locale, ma oramai era già troppo tardi.
Una volante della polizia lo ha portato in ospedale dopo che lo stesso aveva subito una crisi respiratoria ed aveva perso i sensi. Purtroppo, però, è stato tutto inutile visto che il ragazzo era morto. I suoi amici hanno raccontato alle forze dell’ordine che i camerieri non sembravano affatto preoccupati di quello che stava accadendo. Nel frattempo è stata aperta una indagine.