Annuncio a sorpresa: il centravanti si ritira

Annuncio a sorpresa da parte di un centravanti: il giocatore in una conferenza stampa ha svelato che appenderà gli scarpini al chiodo al termine della stagione.

Una nuova pagina di storia del calcio internazionale si chiuderà nei prossimi mesi: Gonzalo Higuain ha annunciato il ritiro a fine stagione. Dopo le voci uscite nelle scorse settimane, è direttamente il Pipita a confermare la sua intenzione di appendere gli scarpini al chiodo al termine della MLS e lo ha fatto in una conferenza stampa convocata proprio per questo motivo.

Higuain ritiro
A sorpresa Gonzalo Higuain ha annunciato il ritiro al termine della stagione © Lapresse

E’ arrivato il momento di comunicarvi una notizia su cui sto riflettendo molto – ha detto l’argentino riportato da La Gazzetta dello Sportdico addio al calcio, una professione che mi ha fatto sentire un privilegiato“.

Questa decisione è stata presa negli ultimi 3-4 mesi – ha detto ancora Higuain – l’ho comunicato al club e ci siamo messi d’accordo. Smetto in uno dei momenti migliori della mia carriera. Sento un dolore nell’anima, ma è ora di una nuova esperienza e di godermi la famiglia. E’ la decisione più difficile per un calciatore, ma preferisco fermarmi adesso. Ora sono concentrato sulle partite che restano“.

Higuain e la sua lunga carriera: “E’ stato incredibile”

Higuain
Higuain in questa conferenza stampa ha ripercorso la sua carriera © Lapresse

In questa conferenza stampa Higuain ha ripercorso anche la sua lunga carriera soffermandosi in particolare sul trasferimento dal Napoli alla Juventus: “Quando i bianconeri hanno deciso di pagare la clausola rescissoria, è stato davvero incredibile: sono diventato il giocatore più pagato della storia. Voglio ringraziare anche Milan e Chelsea. Sono stato poco, ma è stato un onore aver indossato quelle maglie“.

Ringrazio infine l’Inter Miami – ha concluso Higuain – per la fiducia, i bei momenti, il sostegno durante i momenti difficili tra cui la scomparsa di mia madre e per avermi dato l’opportunità di aver giocato con mio fratello“.

Si chiuderà, quindi, nelle prossime settimane l’avventura di Gonzalo Higuain da calciatore. Vedremo se in futuro deciderà di restare in questo mondo oppure intraprenderà una nuova avventura come fatto da tanti altri colleghi.

Gestione cookie