Il Napoli in questa terza giornata di Champions League impegnato in casa dell’Ajax. Una sfida fondamentale in chiave qualificazione.
Dopo i successi contro Liverpool e Rangers, il Napoli di Luciano Spalletti in questa terza giornata è ospite dell’Ajax. Una partita fondamentale per i partenopei visto che una vittoria consentirebbe agli azzurri di mettere in discesa il discorso qualificazione. Dall’altra parte una sfida importante nella lotta al secondo posto.
Nella conferenza stampa di vigilia il tecnico dell’Ajax, Alex Schreuder, riportato da tuttomercatoweb.com, ha illustrato tutte le insidie di questa sfida: “Affrontiamo una delle squadre più forti della Serie A e sono ancora imbattuti. Questo significa che bisogna assolutamente giocare come squadre. La motivazione sarà facile da avere, ma non possiamo assolutamente avere un approccio sbagliato“.
Anche Luciano Spalletti ha chiesto ai suoi una prestazione perfetta per portare a casa i tre punti: “Napoli e Ajax sono due squadre che assomigliano molto. Loro hanno l’alternativa di questo gioco lungo e quindi dobbiamo stare molto attenti. Una partita emozionante, in uno stadio magnifico, contro un club fantastico. Solo giocando delle grandi partite diventeremo grandi. Sicuramente noi non modificheremo il nostro modo di giocare. Sono certo che non ci saranno cervelli distratti in campo“.
Ajax-Napoli, orario e come vederla in tv
La sfida tra Ajax e Napoli, valevole per la terza giornata di Champions League, si giocherà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky e Infinity+. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Ajax-Napoli, le probabili formazioni
L’Ajax dovrebbe schierarsi con l’ormai consueto 4-3-3 con Kudus affiancato da Tadic e Bergwijn. Nel Napoli l’unico dubbio è rappresentato da Rrahmani che in questa vigilia si è allenato con una fasciatura alla coscia, ma per l’ex Verona non ci dovrebbero essere particolari problemi. Simeone e Lozano in vantaggio su Raspadori e Politano.
Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn. All. Schreuder
Squalificati: –
Indisponibili: Kapland, Sanchez J.
Diffidati: –
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone G., Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Osimhen
Diffidati: –