Ultraleggero precipita al suolo, morta giovane mamma

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata negli ultimi giorni e che ha visto come vittima una donna di 34 anni. Quest’ultima è precipitata con il suo ultraleggero al suolo: non c’è stato nulla da fare

Incidente ultraleggero,, morta giovane donna
Incidente ultraleggero (Ansa Foto)

Ci troviamo a Mantova dove arriva una notizia che mai avremmo voluto darvi. Doveva essere una domenica divertente ed all’insegna di nuove esperienze, ma alla fine si è trasformata in una tragedia. Da come avete ben potuto capire un ultraleggero è precipitato al suolo: il bilancio è di una persona morte e tre rimaste gravemente ferite. Il tutto si è verificato nelle campagne di Ponteventuno, nella frazione di Curtatone.

L’aereo in questione era un ‘Cessna 172‘ ed è precipitato nel corso di una manovra di atterraggio. Alla guida un uomo di 39 anni, nativo di Verona ed amico della vittima, che si trova ricoverato al ‘Civile‘ di Brescia. La sua prognosi resta riservata. La vittima è una donna di 34 anni, una giovane mamma. Si chiamava Francesca Pippa. Per lei non c’è stato nulla da fare. L’impatto è stato violento ed è morta sul colpo.

Mantova, incidente con l’ultraleggero: morta donna di 34 anni

A quanto pare si trattava di un regalo che le aveva fatto il marito per i due anni di matrimonio che la coppia aveva festeggiato a settembre. Sotto shock il suo compagno, Valentino Mosca, che non si dà pace di averle fatto un dono che le avrebbe provocato la morte. Lascia un bambina piccola di solamente 18 mesi. A bordo del velivolo sua sorella Lara (all’ospedale di Cremona in codice rosso) e proprio Valentino. Proprio quest’ultimo è riuscito a salvarsi. Dopo essersi liberato dalle lamiere dell’aereo ha chiamato i soccorsi che sono giunti sul posto. Hanno provato a rianimarla, ma oramai era troppo tardi.

L’incidente è accaduto verso le 15:30 del pomeriggio di domenica 2 ottobre. Dopo aver sorvolato la pianura mantovana fino a Trento, il gruppo stava per atterrare. Fino a quando non c’è stato qualche che ha rovinato i loro piani. Secondo quanto riporta il ‘Corriere della Sera‘ pare che si sia verificato un errato calcolo delle misure da parte del pilota che ha provato a rialzare il velivolo, ma oramai era troppo tardi. Nel frattempo la Procura di Mantova ha aperto un’inchiesta.

Gestione cookie