Il Benfica frena il Psg e complica il cammino della Juve, Ancelotti e Guardiola vincono, mentre il Borussia stupisce a Siviglia. Clamoroso record per Haaland.
Allegri incassa un successo pesante nella notte di Champions ma anche una notizia che di sicuro non gli farà piacere. Fra Benfica e Psg infatti finisce pari, entrambe arrivano a 7 punti, e ora la Juve avrà bisogno con molta probabilità di battere entrambe e di fare 9 punti nei prossimi 3 match per tentare l’impresa.
Alla rete del solito Messi, che con una perla di prima intenzione trova il vantaggio, rispondono i portoghesi sfruttando l’autogol di Danilo. Il punto accontenta entrambe le squadre che guidano il girone. Nel gruppo del Milan invece in testa c’è il Salisburgo. Il solito Okafor, fra le sorprese di Champions, con un rigore stende la Dinamo Zagabria nel match di pomeriggio. Alla stessa ora il Lipsia aveva liquidato il Celtic. Reti di Nkunku, e Jota che pareggia per gli scozzesi. Poi doppietta di André Silva, ex Milan, e capitolo chiuso nella ripresa.
Champions: Real, City e Dortmund vincono, Haaland è un alieno
La sorpresa di giornata arriva da Siviglia. In Spagna infatti il Borussia Dortmund travolge con un clamoroso 4-1 gli uomini di Lopetegui. Di Guerreiro, Bellingham, Adeyemi e Brandt le reti che ormai danno indicazioni sul passaggio del turno. I tedeschi sono infatti secondi. In vetta c’è il Manchester City, trascinato dal solito Haaland. La doppietta gli permette di superare due mostri sacri come Suarez e Rivaldo, e la squadra di Guardiola con i gol Mahrez, Alvarez e una autorete, chiude sul 5-0.
Successo infine anche per il Real Madrid. La notizia è che contro lo Shakhtar Benzema non ha segnato. Ci hanno pensato però i brasiliani a trascinare Ancelotti. Rodrygo ha aperto le danze, Vinicius ha raddoppiato, prima della rete di Zubkov che è servita a poco. Le due squadre restano però in vetta al girone con 9 e 4 punti.